X


Amici, Maria De Filippi torna in autunno: casting concorrenti, anticipazioni

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici Serale

Amici 21 casting: come partecipare al talent di Maria De Filippi

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è terminata da poco ma già gli occhi sono puntati sul prossimo anno accademico. Già da qualche settimana i canali televisivi Mediaset stanno trasmettendo il promo ufficiale dei casting Amici 21, che avverranno nel corso dell’estate. Scontata, dunque, la riconferma del talent più longevo della televisione italiana. Per partecipare ai casting Amici basta andare sul sito Wittytv e compilare il modulo. Requisiti fondamentali saper cantare o ballare e mostrarsi in video proprio nella disciplina di riferimento. Si sa ancora poco su Amici 21, che inizierà probabilmente a fine ottobre – primi di novembre. Come ogni anno i mesi estivi saranno dedicati alle selezioni degli aspiranti allievi di Amici, di canto e ballo. Dei primi casting negli ultimi anni non se ne occupano i professori ma ballerini professionisti, come Elena D’Amario.

Amici 21: anticipazioni, quando inizia, casting

Come sopradetto tra poco inizieranno i casting Amici 21 e come ogni anno migliaia di ragazzi si presenteranno da tutta Italia. Per quanto riguarda, invece, la squadra di professori della prossima edizione di Amici probabilmente come ogni anno Maria De Filippi terrà il riserbo fino all’ultimo. C’è da dire, però, che Amici 20 è stato un successo incredibile. Ascolti record, che il talent non faceva da tantissimi anni, e interazioni social non indifferenti. I professori sono stati parte fondamentale di questo successo, soprattutto le nuove entrate Arisa e Lorella Cuccarini. Queste ultime hanno creato dinamiche importanti all’interno del talent. E siccome squadra che vince non si cambia è probabile che la De Filippi scelga di riconfermare l’intero parterre di professori.

Amici 20, edizione dei record: Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tancredi dominano le classifiche

L’ultima edizione di Amici ha collezionato un successo dietro l’altro. Non solo gli ascolti, la squadra di professori e il nuovo meccanismo ma soprattutto gli allievi. Tante le soddisfazione, anche professionali, raggiunte dai ragazzi. A parte la vincitrice Giulia Stabile, due ballerini (Alessandro Cavallo e Serena Marchese) hanno ricevuto ben 2 proposte di lavoro. Per quanto riguarda i cantanti i finalisti e Tancredi, che riceve una dedica da Arisa, stanno dominando le classifiche delle piattaforme digitali. Numeri da capogiro, con dischi di platino e d’oro, in particolare, per Sangiovanni, Aka7even e Deddy, attualmente impegnati insieme a Tancredi con i firma copie.