X


Carlo Conti, retroscena sulla maturità: “Arrivai in barella e in ambulanza”

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti Top 10

Carlo Conti e la maturità: “Arrivai in ambulanza perché mi ruppi una gamba pochi giorni prima”

Sono i giorni dell’esame di maturità: da avantieri migliaia di studenti italiani sono alle prese con la prova più temuta che ha fatto passare notti insonni a chiunque. Senza gli scritti a causa della pandemia, la maturità 2021 consiste in un colloquio di 60 minuti davanti alla commissione. Tanti Vip hanno ricordato il loro esame di maturità sulle pagine del settimanale Oggi. C’è chi come Lory Del Santo si presentò in aula con il tacco 12, chi come Massimo Giletti andò a vedere il concerto dei Pink Floyd la sera prima, chi come Amadeus promise alla commissione che lo promosse con il minimo che non avrebbe mai fatto il geometra. Tra i tanti studenti illustri anche Carlo Conti che ha raccontato un retroscena: “Mi presentai all’esame in barella e in ambulanza perché mi ruppi una gamba pochi giorni prima”. La preoccupazione maggiore per il conduttore di Tale e Quale Show era che l’ambulanza arrivasse in tempo. E così fu.

Carlo Conti diplomato con 60/60: “Non so se è stato frutto anche della compassione”

Carlo Conti si diplomò con il massimo dei voti 60/60 ma ancora oggi, dice, “mi chiedo se il voto non fu anche un po’ figlio della compassione”. Di certo il conduttore fiorentino non dimenticherà mai la sua maturità proprio perché pochi giorni prima si ruppe una gamba e arrivò in aula in barella con l’ambulanza. Carlo Conti in questi giorni è impegnato con i provini di Tale e Quale Show, sta testando nuovi candidati.

Tale e Quale Show: Carlo Conti torna su Rai1 con nuovi concorrenti

Tale e Quale Show, il programma in cui 12 concorrenti si sfidano a colpi di imitazioni tornerà su Rai1 a settembre. Secondo alcuni rumors avrebbero già sostenuto un provino con Carlo Conti Federica Nargi, Francesca Alotta, Melita Toniolo e Alba Parietti. Chi la spunterà?