X


Cristiano Malgioglio fa una confessione dolorosa: “Mi manca molto!”

Scritto da , il Giugno 12, 2021 , in Musica
foto Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, confessione dolorosa dopo l’Eurovision Song Contest: “Mi manca molto!”

Al fianco di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio è stato una delle tante bellissime sorprese che quest’anno ci ha regalato l’Eurovision Song Contest. Una su tutta, ovviamente, il trionfo dei Maneskin. Cantautore e autore delle canzoni tra le più belle della nostra tradizione, ha avuto egli stesso l’idea di proporsi per la conduzione italiana e, per fortuna, la Rai glielo ha concesso. Adesso, però, intervistato dal settimanale Voi, Cristiano Malgioglio fa una dolorosa confessione. Quando gli viene chiesto chi avrebbe voluto vedere su quel palco europeo, lui risponde:

Certamente la grande Mina cantare “Ancora ancora ancora” e, perché no, anche Celentano, ma, soprattutto, Giuni Russo che, di certo, avrebbe portato una carica esplosiva incredibile. Mi manca molto.

Il suo, dunque, un pensiero nobile per una grande artista scomparsa troppo presto a causa, lo ricorderete, di una tremenda malattia.

Cristiano Malgioglio scherza: “Ho scritto anche tanti pezzi bruttissimi”

Non aveva certo bisogno della conduzione dell’Eurovision Song Contest per affermarsi come una delle personalità centrali del nostro panorama musicale. Cristiano Malgioglio, ancora euforico per lo storico trionfo dei Maneskin, nell’intervista concessa al settimanale Voi non ha soltanto fatto una dolorosa confessione. Il cantautore, infatti, ha anche fatto sfoggio di una grande autoironia quando ha scherzato:

Ho scritto anche tanti pezzi bruttissimi, ma quelli non li firmavo; molte canzoni, poi, le ho rivalutate nel tempo. Certamente posso dirmi soddisfatto di quanto ho realizzato fino ad oggi.

E come potrebbe non esserlo?

Cristiano Malgioglio sui Maneskin: “Fanno un rock sensuale”

Di recente, Cristiano Malgioglio aveva già fatto una confessione sui Maneskin. Adesso, anche su Voi, il cantautore torna a parlare del gruppo che ha trionfato all’Eurovision Song Contest:

Fanno un rock sensuale. Sono riusciti a portare sul palco una grande energia.