X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici racconta: “Per la prima volta…”

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 2 giugno

Antonella Clerici ricorda a È sempre mezzogiorno: “Per la prima volta il 2 giugno hanno votato le donne”

Anche oggi, mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno ha fatto compagnia ai telespettatori della prima rete per circa un’ora e mezza, tra la fine di Storie Italiane e l’inizio del TG1 delle 13.30. E proprio sulla ricorrenza odierna ha posto l’attenzione nei primi secondi della diretta. Entrando in studio sulle note della sigla e raggiungendo il centro, ha ricordato infatti:

Il 2 giugno del 1946 gli italiani sono stati chiamati attraverso un referendum a scegliere tra la Monarchia e la Repubblica.

Ha poi aggiunto: “In quell’occasione, cosa molto importante, per la prima volta a votare sono state anche le donne”.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ironizza all’inizio della diretta di oggi: “Vestita da tricolore”

“Prima di noi ho visto in onda le frecce tricolori, che adoro, perciò mi sono vestita proprio da tricolore” ha poi affermato scherzosamente Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, facendosi inquadrare per intero e spiegando: “Pantaloni rossi, camicia bianca e fermaglio verde”.

Oggi faremo solo ricette dedicate al tricolore

ha anticipato subito dopo.

Antonella Clerici canta l’Inno di Mameli in diretta a È sempre mezzogiorno: “E’ insostituibile”

Poco dopo Antonella Clerici (che ieri ha ringraziato i telespettatori per gli ascolti di È sempre mezzogiorno) ha inoltre cantato, in una versione tutta sua, l’inno d’Italia, scoppiando poi a ridere e asserendo: “L’inno è insostituibile”.