X


È sempre mezzogiorno dolce: torta all’ananas di Natalia Cattelani

Scritto da , il Giugno 17, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta ananas

È sempre mezzogiorno, ricetta di Natalia Cattelani: torta all’ananas

Natalia Cattelani è tornata a È sempre mezzogiorno per regalare la ricetta di un dolce per l’estate. La cuoca ha chiuso la puntata del giovedì, nel programma condotto da Antonella Clerici, con la ricetta della torta all’ananas. Un dessert fresco e facile da preparare a casa, a base di frutta. Gli ingredienti e la preparazione della torta all’ananas di Natalia Cattelani sono illustrati nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti torta all’ananas di Natalia Cattelani

Dopo il rotolo di Barbara De Nigris di ieri, oggi Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno ha preparato la torta all’ananas. Gli ingredienti per la crema sono: 120 grammi di zucchero semolato, 2 uova, 45 grammi di amido di mais e 500 millilitri di latte. Per la base della torta all’ananas gli ingredienti sono: 2 uova, 80 grammi di zucchero, 80 grammi di ananas a fette, 80 grammi di burro morbido, 150 grammi di farina 0 e mezza bustina di lievito per dolci. Per la decorazione servono: 1 ananas, 30 grammi di zucchero e 30 grammi di zucchero a velo.

È sempre mezzogiorno: preparazione torta all’ananas di Natalia Cattelani, dolce del 17 giugno

Per realizzare la torta all’ananas di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno iniziare tagliando l’ananas a fette, condire con lo zucchero di semola e lasciare marinare. Preparare poi la base della torta. In un mixer frullare: le uova, lo zucchero e i ritagli di ananas avanzati. Aggiungere poi il burro, la farina e il lievito. Versare l’impasto della torta all’ananas in uno stampo con una piccola conca, imburrato, infarinato e con carta forno e cuocere a 180 gradi per 20 minuti. Intanto realizzare la crema della torta all’ananas di Natalia Cattelani. Unire le uova con lo zucchero, aggiungere l’amido di mais e poi il latte. Mettere al microonde per 3 minuti alla potenza massima, poi girare il composto e cuocere altri 3 minuti. Bagnare la base della torta all’ananas con il succo della marinatura e versare poi sopra la crema. Infine decorare con le fette di ananas.