X


È sempre mezzogiorno: gelato da passeggio di Sara Brancaccio e Max Scotti

Scritto da , il Giugno 14, 2021 , in Programmi Tv
Foto E' Sempre Mezzogiorno Ricetta Gelato Da Passeggio

È sempre mezzogiorno ricette: gelato da passeggio di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno propone oggi il gelato dolce da passeggio di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio, perfetto per la stagione estiva. Una coppia di chef perfetta per questa ricetta. Infatti la ricetta del gelato Massimiliano Scotti è ormai famosissima tra gli appassionati di cucina. Infine Sara Brancaccio dà quel tocco in più ad un classico gelato, unendone un biscotto. Vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione del gelato da passeggio di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio.

Ricette È sempre mezzogiorno: ingredienti gelato da passeggio di Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti

Dopo il fiore di visciole di Sal De Riso ecco una nuova ricetta dolce a È sempre mezzogiorno, ideale viste le temperature di questi giorni. Per gli ingredienti Gelato da passeggio di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio occorrono 2 preparazioni. Per quella delle cialde servono: 2 albumi (mezzo bicchiere), 70g di burro, mezzo bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere di farina, coloranti. Per il gelato da passeggio occorrono invece: 250g di pesche, 250g di albicocche, 250ml di latte di cocco, 375g d’acqua, 175g di zucchero, 25g di miele, 3g di farina di carruba.

Gelato da passeggio di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio, ricetta È sempre mezzogiorno

Vediamo la preparazione gelato da passeggio di Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti. Preparare le cialde: in una terrina mescolare albumi e zucchero. Unire burro fuso tiepido. Aggiungere farina setacciata e mescolare fino ad ottenere una pastella. Dividere quest’ultima in due parti e colorarle a piacere. Mettere il composto su una teglia con carta forno, creando la forma di un disco sottile di 20cm. Infornare a 190° per 8-10 minuti. Una volta sfornate avvolgere i dischi ancora caldi intorno a coni di carta forno. Lasciare raffreddare e poi decorare con zuccherini e cioccolato fuso. Per il gelato: portare l’acqua a bollore in un pentolino, insieme a zucchero, miele e farina di carruba. In tre contenitori mettere il latte e i due frutti a pezzi. Dividere lo sciroppo caldo nei tre contenitori e frullare. Versare i composti in tre pirofile e mettere in freezer per 4 ore.