X


È sempre mezzogiorno: i cambiamenti estivi e il futuro di Antonella Clerici

Scritto da , il Giugno 4, 2021 , in Programmi Tv
foto Antonella Clerici 19 maggio

Antonella Clerici si prepara per le ferie estive: come cambia la programmazione senza È sempre mezzogiorno

Mancano tre settimane alla fine di È sempre mezzogiorno, il fortunato programma condotto da Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.55 alle 13.25 sulla prima rete. Quello del 25 giugno, giorno dell’ultima puntata, sarà ovviamente un arrivederci e non un addio per Antonella Clerici: È sempre mezzogiorno tornerà infatti certamente a settembre con una seconda edizione, visti gli ascolti sempre positivi ottenuti negli ultimi nove mesi, con una media di telespettatori spesso vicina a quota 2 milioni e uno share a volte superiore al 15%. Ma come cambierà la programmazione del mezzogiorno di Rai1 senza la trasmissione di Antonella Clerici in estate? E’ confermata anche quest’anno, come anticipato tempo fa, la messa in onda delle repliche di Don Matteo, che terranno banco fino al telegiornale delle 13.30 dalla fine di giugno all’inizio di settembre.

È sempre mezzogiorno, seconda edizione con Antonella Clerici dopo l’estate: data d’inizio lunedì 13 settembre?

La nuova edizione di È sempre mezzogiorno partirà entro la prima metà di settembre: non si sa ancora la data ufficiale di inizio della stagione tv 2021/2022, ma molto probabilmente Antonella Clerici e tutti i suoi colleghi della prima rete saranno di nuovo in video a partire da lunedì 13, salvo decisioni dell’ultimo minuto che potrebbero anticipare la partenza delle trasmissioni a lunedì 6. Lo scorso anno, invece, Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno, lo ricordiamo, è partita con tre settimane di ritardo rispetto agli altri conduttori e ai loro programmi: la trasmissione è iniziata infatti solo il 28 settembre (la stagione tv si è aperta, però, il 7).

Antonella Clerici e il ritorno alla fascia oraria 12.00-13.30: scommessa vinta con È sempre mezzogiorno

Può dirsi soddisfatta Antonella Clerici (che oggi ha parlato in diretta di un piccolo problema) dei risultati ottenuti con È sempre mezzogiorno: il programma che ha preso il posto de La prova del cuoco ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori tanto da diventare, dunque, un appuntamento ormai imperdibile.