X


È sempre mezzogiorno, l’appello di Antonella Clerici: “Grave emergenza”

Scritto da , il Giugno 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 9 giugno

Antonella Clerici lancia un allarme e fa un appello a È sempre mezzogiorno: “C’è una grave emergenza…”

Anche Antonella Clerici, come molti altri personaggi della televisione, ha parlato in diretta dell’ultima iniziativa lanciata da Save the children, anticipata ieri da Tosca D’Aquino a La vita in diretta e promossa stamani anche da Cesare Bocci a Storie Italiane. Durante la puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, Antonella Clerici, riprendendo la linea dopo uno spazio pubblicitario, prima di passare alla presentazione della prossima ricetta, ha infatti detto: “Vi voglio parlare per un attimo di Save the children”.

In Italia c’è una grave emergenza che riguarda tanti bambini costretti a vivere in condizioni di estrema povertà

ha aggiunto subito dopo.

È sempre mezzogiorno, l’appello in diretta di Antonella Clerici: “Firmiamo per Save the children”

“A causa della pandemia il problema della povertà è gravemente aumentato e tantissimi bambini non riescono più neanche ad andare a scuola” ha spiegato inoltre Antonella Clerici oggi a È sempre mezzogiorno, continuando:

Molti bambini non hanno neppure gli strumenti per fare la didattica a distanza. Save the children sostiene 160mila bambini e adolescenti con le loro famiglie, ma anche i loro docenti.

Ha quindi spiegato: “La cosa che noi possiamo fare è aderire al manifesto ‘Riscriviamo il futuro’: è così che possiamo riscrivere anche noi il futuro dell’Italia”. E per aderire basta andare sul sito www.savethechildren.it.

Antonella Clerici e l’appello per Save the children a È sempre mezzogiorno: “Grazie per quello che farete”

“Il futuro dell’Italia sono i nostri figli. Grazie per quello che farete” ha detto infine Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno (dove ieri ha fatto invece una gag).