X


È sempre mezzogiorno: ricetta macarons ai lamponi di Chloe Facchini

Scritto da , il Giugno 21, 2021 , in Programmi Tv
Foto Macarons Ai Lamponi Chloe Facchini È Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette, macarons ai lamponi: dolce di Chloe Facchini

E’ toccato a Chloe Facchini, oggi, preparare una ricetta dolce a È sempre mezzogiorno, abbastanza sofisticata. Si tratta dei macarons ai lamponi, con una preparazione che li vede farciti con crema al formaggio. I macarons ai lamponi di Chloe Facchini richiamano la cucina francese, anche se ormai sono conosciuti in tutto il mondo. In ogni pasticceria italiana, e di qualsiasi altro Paese del mondo, i macarons, con diversi colori e gusti, sono ormai immancabili nelle vetrine. Vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione dei macarons ai lamponi di Chloe Facchini.

Ricette È sempre mezzogiorno: ingredienti macarons ai lamponi di Chloe Facchini

Dopo la sinfonia dei due fiori di Sal De Riso oggi sono stati proposti i macarons ai lamponi di Chloe Facchini, come ricetta dolce. Gli ingredienti macarons ai lamponi È sempre mezzogiorno richiedono: 125g di farina di mandorle, 125g di zucchero a velo, 90g di albumi, 135g di zucchero, 40ml d’acqua, colorante rosso. Per la crema al formaggio occorrono: 250g di formaggio spalmabile, 30g di zucchero, 40ml di panna fresca, 200g di lamponi, vaniglia. Per decorare servono lamponi e foglie di menta.

Macarons ai lamponi È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Chloe Facchini 21 giugno: procedimento

Per la preparazione dei macarons ai lamponi si inizia dai macarons. Dunque in un pentolino mettere zucchero e acqua fino a raggiungere 118-124°. Nel frattempo, a parte, montare con le fruste gli albumi. In una terrina mescolare farina di mandorle e zucchero a velo. Quando lo sciroppo raggiunge i gradi sopraindicati versarlo a filo sugli albumi, mentre montano. Incorporare poi alla meringa raffreddata farina di mandorle e zucchero. Poi aggiungere il colorante e inserire l’impasto in una sac à poche. Formare i macaron su carta forno e lasciare asciugare per 30 minuti. Poi infornare a 150° per 18 minuti. Per la crema: amalgamare con le fruste elettriche formaggio, zucchero, panna e vaniglia. Mettere in frigo per 15 minuti. Poi farcire i macarons con la crema, unendone due. Decorare con lamponi e foglie di menta.