X


È sempre mezzogiorno: torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta ciliegie

Ricetta È sempre mezzogiorno oggi: torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani

Ha regalato un dolce strepitoso oggi a È sempre mezzogiorno Natalia Cattelani. La cuoca ha preparato la torta in padella con ciliegie, perfetta da realizzare in estate in poco tempo e senza la necessità di accendere il forno. La torta in padella con ciliegie è perfetta per la colazione e la merenda, ma anche da servire a fine pasto. La preparazione e gli ingredienti del dolce di Natalia Cattelani, la torta in padella con ciliegie sono riportati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani: ingredienti

Dopo il tiramisù di Montersino di ieri, oggi Natalia Cattelani ha preparato la torta in padella con ciliegie. Gli ingredienti del dolce sono: 100 grammi di farina setacciata, 4 uova, 140 grammi di zucchero, 30 grammi di burro, mezza bustina lievito per dolci e 40 grammi di fecola di patate. Per il ripieno della torta in padella con ciliegie gli ingredienti sono: 400 grammi di ciliegie, 30 grammi di zucchero, 250 grammi formaggio spalmabile, 50 grammi di zucchero, 250 grammi di mascarpone, 400 grammi di panna montata e 1 bicchiere sciroppo di limone.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 24 giugno: preparazione torta in padella con ciliegie

Per realizzare la torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno caramellare in padella le ciliegie, private del nocciolo, con zucchero e limone, poi lasciare raffreddare. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, poi aggiungere la fecola, la farina e il lievito per dolci. Aggiungere al composto della torta in padella con ciliegie il burro fuso e la scorza di limone. Imburrare una padella e mettere sopra un disco di carta da forno. Scaldare la padella e poi versare l’impasto. Chiudere con il coperchio e cuocere mezz’ora. Dopodiché, capovolgere la torta e cuocere dall’altro lato altri 5 minuti senza coperchio. Intanto preparare il ripieno della torta in padella con ciliegie. In una ciotola amalgamare: il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e il mascarpone. Aggiungere poi la panna montata e dividere in due la crema. In uno dei composti aggiungere le ciliegie caramellate. Creare tre strati con il pan di Spagna e decorare il primo con la crema bianca e il secondo con quella di ciliegie. Terminare con uno strato di pan di Spagna e decorare con la crema avanzata e le ciliegie caramellate.