X


Eleonora Daniele, sfogo a Storie Italiane: “Arrabbiata! Non ho più voce”

Scritto da , il Giugno 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 giugno

Storie Italiane, Eleonora Daniele si sfoga in diretta: “Sono arrabbiata e non ho più voce!”

Si è chiusa con una pagina dedicata alla morte di Sara Scimmi la puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 15 giugno 2021. Con ospiti intervenuti sia in studio che tramite collegamento, la padrona di casa Eleonora Daniele ha ripercorso la terribile vicenda della ragazza travolta da un tir nei pressi di una discoteca nel 2017: una morte, quella di Sara, sulla quale non è stata ancora fatta chiarezza, motivo per il quale i familiari vogliono che si riaprano le indagini. “Io sono arrabbiata e non ho neanche più voce” ha commentato a tal proposito Eleonora Daniele, che con Storie Italiane da sempre si batte in difesa delle donne.

Eleonora Daniele, rabbia in diretta a Storie Italiane: “Non è giusto dire che le donne sono imprudenti”

Commentando la vicenda in questione, la professoressa Malucelli, ospite di Eleonora Daniele oggi a Storie Italiane, ha dichiarato: “Negli ultimi anni i maschi predatori sono aumentati del 40%. Le ragazze devono essere molto prudenti”. Sentendo ciò Eleonora Daniele ha letteralmente perso le staffe sbottando:

Non possiamo pensare sempre che noi donne non siamo prudenti! Il vero problema è la violenza del maschio predatore! Ci pensassero bene gli uomini prima di muoversi e fare determinate cose!

Ha poi continuato: “Basta incolpare ogni volta le donne! Ogni donna deve essere libera di stare dove vuole, con chi vuole e a che ora vuole”.

Finiamola con questa mentalità! Combattiamo questa sottocultura

ha poi concluso, ridando la parola alle sue ospiti.

Storie Italiane, appello di Eleonora Daniele a fine diretta: “Facciamo una donazione per Cuore Domani”

Poco dopo, chiudendo Storie Italiane (dove anche oggi si è parlato del caso Denise Pipitone) Eleonora Daniele ha invece invitato i telespettatori a fare una donazione per Cuore Domani, per sostenere la ricerca cardiovascolare, con un sms di 2€ da cellulare al numero 45537 o una telefonata da 5-10€ da rete fissa allo stesso numero.