X


Game of games, collega su Simona Ventura: “Non funziona se ingabbiata”

Scritto da , il Giugno 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura 25 maggio

Simona Ventura in Game of games, Alessandro Cecchi Paone: “Non funziona se ingabbiata in format rigidi”

Andrà in onda questa sera, alla solita ora su Rai2, Simona Ventura con Game of games, quiz preso in prestito dal palinsesto americano. Molti, però, come lo spettatore Giacomo da Rieti, nonostante il discreto successo del programma sono convinti che non sia il palcoscenico più adatto per il talento della conduttrice. Proprio per questo il telespettatore ha scritto alla rubrica, dal titolo ‘La posta’, che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv. Quest’ultimo, per una volta, non può che concordare, aggiungendo:

Simona Ventura è bravissima, io l’ho sempre detto. Ma non funziona se ingabbiata in format troppo rigidi, dove non può improvvisare ed essere se stessa.

E’ strano, infatti, che per una conduttrice del suo calibro non si sia ancora trovato uno spazio più prestigioso nel palinsesto della rete. Qual è la vostra opinione?

Game of games, Alessandro Cecchi Paone su Simona Ventura: “Dovrebbe tornare a condurre programmi pensati per lei”

Lo spettatore Giacomo da Rieti ed Alessandro Cecchi Paone sono quindi d’accordo: con Game of games Simona Ventura non riesce a sfruttare a pieno il suo grande talento. Il giornalista, su Nuovo Tv, sottolinea:

Per questo avrebbe bisogno di tornare a condurre programmi pensati con lei e per lei, in sintonia col suo carattere di cavallo di razza della televisione.

Tutti concordano, quindi, sulle notevoli doti della conduttrice, che verrebbero limitate dalla schematicità di un gioco che, in quanto tale, non fa che ripetersi.

Simona Ventura, spettatore suggerisce: “Per lei programmi più riflessivi, seppur leggeri”

Di recente, a proposito di Game of games, Simona Ventura aveva fatto un chiarimento. Adesso, invece, è lo spettatore Giacomo da Rieti a inviarle indirettamente un suggerimento:

Credo che debba condurre programmi più riflessivi, incentrati sul dibattito, seppur leggeri.