X


Gianluca Semprini prima di Estate in diretta: “Vissuto un periodo duro”

Scritto da , il Giugno 22, 2021 , in Interviste
Foto Gianluca Semprini

Gianluca Semprini fa una confessione: “Ho vissuto un periodo travagliato”

Nuova avventura in vista per Gianluca Semprini, l’importante conduttore infatti terrà compagnia ai telespettatori nel corso dell’estate con il programma Estate in diretta, che guiderà in tandem con la brava e bella Roberta Capua. Il presentatore ha concesso un’intervista a TV sorrisi e canzoni dove ha ripercorso la difficile fase della carriera che ha attraversato negli anni scorsi. Semprini infatti ha lasciato Sky dopo tanti anni di servizio per affrontare un nuovo cammino in Rai. Percorso che si è rivelato più tortuoso del previsto, con il programma Politics, il primo affidato a Semprini in Rai, che non ha ottenuto i risultati sperati:

Più che un periodo non facile ho vissuto un periodo travagliato. Il programma non era bello, ma ci facevano finire alle 22:45, tuti sanno che più tardi un talk show finisce e più aumenta la percentuale di ascolti

Estate in diretta, Gianluca Semprini rivela: “Sono rimasti soddisfatti del mio lavoro”

Dopo un periodo difficile dal punto di vista lavorativo, Gianluca Semprini è tornato prepotentemente in sella. Dopo la chiusura di Politics, Semprini è passato alla conduzione di Rai News 24 nella fascia notturna. Adesso, la grande occasione in Rai con Estate in diretta insieme a Roberta Capua, occasione che ha tutto il sapore di riscatto: “Evidentemente sono rimasti soddisfatti del mio lavoro, sono contento che l’azienda veda in me una risorsa. Pentito di aver lasciato Sky? No, dopo 13 anni avevo bisogno di cambiare” – ha dichiarato Gianluca Semprini a TV sorrisi e canzoni – .

Gianluca Semprini ricorda: “Ho incontrato Papa Francesco”

Nel corso dell’intervista rilasciata a TV sorrisi e canzoni, Gianluca Semprini ha ricordato un incontro molto speciale avvenuto qualche tempo fa: “Quando Politics andava male partecipai ad un’udienza del papa con i giornalisti, mi disse di lasciar perdere chi mi criticava” – ha ricordato il giornalista Gianluca Semprini parlando al settimanale – .