X


Il Collegio nuova edizione: quando va in onda, in quali anni è ambientato

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Programmi Tv
foto il collegio ascolti tv ieri

Il Collegio, anticipazioni nuova stagione. Quando andrà in onda

Una delle novità e realtà più belle degli ultimi anni in Rai è sicuramente il programma Il Collegio. Il format ha catturato una vasta fetta di pubblico giovanile, che ad ogni stagione si riversa su Rai per seguire le vicende degli studenti più simpatici d’Italia. Non solo voglia di scherzare di vivere, fattori comuni per tutti i giovani, Il collegio si è dimostrato un programma che sa andare a scavare a fondo, cercando emozioni vere. Il Collegio, dopo il successo delle ultime edizioni è ovviamente stato confermato e lo rivedremo tra i palinsesti Rai a partire dal prossimo autunno, precisamente ogni martedì a partire da novembre. Sicuramente una bella notizia per i milioni di appassionati che seguono il programma (nell’ultima stagione sfiorato l’11% di share di media), pronto a regalare nuovamente spensieratezza al pubblico che segue le vicende. L’ultima stagione, la quinta, ambientata negli anni ’90 ha decisamente colpito i telespettatori che adesso non vedono l’ora di tornare virtualmente tra i banchi con i nuovi collegiali.

Il Collegio, anticipazioni. La nuova stagione sarà ambientata negli anni ’70

Uno degli aspetti più intriganti de Il collegio è quello di riportare gli studenti e i telespettatori con la mente a situazioni vissute tanti anni fa. Nel corso della quinta edizione abbiamo tutti fatto un tuffo negli anni ’90, che invece saranno riposti nell’armadio dei ricordi a discapito invece degli anni ’70, periodo di ambientazione de Il collegio 6, secondo quanto si legge su DavideMaggio.it. Un ritorno al periodo che ha segnato la svolta economica e sociale del paese, anni in cui ovviamente nessuno dei collegiali ha avuto modo di vivere, visto che i giovani studenti sono nati tutti oltre gli anni ’90.

Il collegio, nuova stagione. Aperti i casting per gli aspiranti concorrenti

Il collegio, che oltre ai tanti complimenti della scorsa stagione ha ricevuto anche qualche critica, ha riaperto i battenti almeno per quanto riguarda la creazione del cast. Infatti la produzione ha aperto i casting in vista de Il collegio 6.