X


La Casa di Carta 5, Álex Pina svela cosa accadrà nel finale: i dettagli

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta

Anticipazioni La Casa di Carta 5, Álex Pina svela: “Ripartiremo dal KO tecnico del Professore”

La quinta e ultima stagione de La Casa di Carta, le cui riprese sono già terminate da qualche settimana, è senza dubbio uno dei titoli più attesi del ricco catalogo Netflix. Sebbene per la prima parte del finale, composto da 10 episodi totali, bisognerà attendere ancora qualche mese, lo showrunner della serie, intercettato dai microfoni di El Mundo, ha già fornito qualche interessante anticipazioni sulle ultime avventure che coinvolgeranno Il Professore e la sua banda. In particolare, Álex Pina ha svelato che la narrazione riprenderà dal finale della quarta stagione, quando Sergio Marquina è stato raggiunto dall’ispettrice Alicia Sierra. Ecco, nello specifico, le parole dello sceneggiatore a tal proposito:

Il KO tecnico in cui si trova il Professore sarà l’intero punto di partenza di questa stagione. Più insuccessi collezionerà e meglio andrà la narrazione, perché quando rendi le cose difficili cresce la tensione con cui lo spettatore si approccia alla serie.

La Casa di Carta 5, sceneggiatrice sul finale di serie: “Lisbona assumerà il comando”

Il finale diviso in due parti, dunque, metterà a dura prova il Professore. Quest’ultimo, come rivelato nel corso di numerose interviste, si troverà quindi costretto ad affrontare l’imprevisto più grande dell’intera narrazione. Nel frattempo, la rapina continuerà e la banda dovrà riorganizzarsi per portare a termine il colpo. Per farlo, come confermato da Esther Martínez Lobato, i protagonisti si affideranno alla guida di Lisbona. Il personaggio interpretato da Itziar Ituño, nell’ultima stagione de La Casa di Carta, assumerà infatti il comando dell’operazione. Una trama che la sceneggiatrice ha così anticipato:

Nei primi capitoli della stagione inizieremo a vedere grandi sorprese con le donne e vedremo Lisbona responsabile di una rapina, in costante comunicazione con Il Professore.

Anticipazioni La Casa di Carta, Álex Pina anticipa: “Proporremo un finale tremendo”

Infine Álex Pina ha voluto spiegare la scelta di chiudere la Casa di Carta con la quinta stagione. Nonostante il clamoroso successo internazionale, infatti, è praticamente certo che i dieci episodi inediti porranno per sempre fine alle avventure de Il Professore. Riferendosi all’enorme colpo di scena proposto nel finale della quarta stagione, lo sceneggiatore ha così concluso la sua intervista:

La cosa più intelligente, al culmine del successo, è creare una stagione davvero speciale e diversa dalle precedenti così da avere molti spunti dai quali partire e proporre un finale tremendo.

Queste, dunque, tutte le anticipazioni sull’ultima stagione de La Casa di Carta. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Ávaro Morte ha dedicato un commosso omaggio al Professore