X


La vita in diretta, finale toccante: Alberto Matano saluta Lamberto Sposini

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 3 giugno

Alberto Matano e il saluto a Lamberto Sposini alla fine della puntata de La vita in diretta di oggi

Finale particolare per la puntata de La vita in diretta di oggi, giovedì 3 giugno 2021, poiché Alberto Matano ha ricordato uno dei colleghi che l’hanno preceduto alla conduzione del programma, rimasto nel cuore di tutti i telespettatori anche dopo l’allontanamento dalla tv a causa dell’emorragia cerebrale che lo ha colpito: trattasi di Lamberto Sposini, conduttore de La vita in diretta per diverse edizioni, fino a quel triste 29 aprile 2011 quando, poco prima di andare in onda, ha avuto il malore che gli ha cambiato per sempre la vita. Il primo a citare Lamberto Sposini oggi a La vita in diretta è stato Mauro Mazza, in quegli anni direttore di Rai1, che Alberto Matano ha ospitato nello spazio ‘Pop’.

Tornare in questo studio dopo molti anni è stato emozionante. Per me La vita in diretta significa, tra gli altri, Lamberto Sposini

ha dichiarato Mazza.

La vita in diretta, Alberto Matano ricorda e saluta Lamberto Sposini: “Gli vogliamo tutti un gran bene”

“Tutti noi gli vogliamo un gran bene” ha commentato Alberto Matano a La vita in diretta riferendosi, appunto, a Lamberto Sposini, appena ricordato dall’ex direttore di Rai1. “Forza Lamberto!” ha poi aggiunto Alberto Matano, reduce da due giorni particolari per La vita in diretta, ieri allungatasi quasi fino alle 19.00 e l’altro ieri terminata invece un po’ prima del solito.

Alberto Matano e i colleghi che l’hanno preceduto alla conduzione de La vita in diretta: Mauro Mazza cita Liorni e Venier

“A me questo programma ricorda anche Marco Liorni e Mara Venier” ha detto inoltre Mauro Mazza, menzionando quindi con Alberto Matano altri ex conduttori de La vita in diretta: Mara Venier, lo ricordiamo, è stata alla guida del programma proprio con Lamberto Sposini, sostituito dal settembre successivo al malore da Marco Liorni, rimasto poi negli anni seguenti assieme ad altre conduttrici come Cristina Parodi e Francesca Fialdini.