X


Linea Verde, Beppe Convertini provato: “Una sensazione angosciante”

Scritto da , il Giugno 6, 2021 , in Interviste
foto Beppe Convertini 16 settembre

Beppe Convertini provato a Linea Verde: “Le città erano deserte, ho provato una sensazione angosciante”

E’ ormai una colonna portante di Linea Verde, dove lo vediamo al fianco di Ingrid Muccitelli, ma anche del palinsesto della rete ammiraglia della tv di Stato. Beppe Convertini ha avuto la fortuna di poter continuare a viaggiare all’interno del nostro bel Paese anche quando le ferree restrizioni ce lo impedivano, portando nelle case degli italiani un po’ di ottimismo. Lo spettacolo che gli si presentava davanti, però, era allo stesso tempo suggestivo e inquietante. Beppe Convertini lo ha spiegato in una intervista concessa al periodico Mio. Il conduttore ci è parso provato:

Da un lato è stato triste vedere così vuoti dei luoghi meravigliosi. Dall’altro, però, è stato speciale perché non li potremo mai più vedere così. Soprattutto durante il primo lockdown, quando davvero le città erano deserte, ho provato una sensazione angosciante ma anche unica nel suo genere.

Linea Verde, Beppe Convertini sulla pandemia: “La nota positiva è che il mondo ha respirato”

Non in molti, dunque, hanno avuto possibilità, come Beppe Convertini grazie a Linea Verde, di visitare i luoghi della nostra Italia durante il periodo del lockdown. Il conduttore, nell’intervista concessa al periodico Mio, ha ben spiegato i lati negativi e quelli di positivi di quella particolare condizione. Tra questi ultimi ha inserito un aspetto di non poco conto:

La nota positiva è che il mondo ha respirato. Non usando tanto le auto e con le fabbriche chiuse l’inquinamento si è ridotto.

Beppe Convertini su Weekend Uno con Anna Falchi: “Molto felice di tornare a lavorare con lei”

Di recente, il direttore di Rai1 ha detto che Beppe Convertini ed Anna Falchi bucano lo schermo. Il conduttore, nell’intervista su Mio, ha parlato con entusiasmo della sua prossima esperienza con la collega nel nuovo programma Weekend Uno:

Sono molto felice di tornare a lavorare con lei e di trascorrere l’estate insieme.