X


Masantonio Sezione scomparsi, Davide Iacopini svela: “Io e Elio ci odiamo”

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Sandro Riva

Masantonio prima puntata, Davide Iacopini (Sandro Riva) anticipa: “Io e Elio all’inizio ci odiamo”

Parte stasera Masantonio, la nuova fiction di Canale 5 che Mediaset ha deciso di mandare in onda in prima tv in estate. Nel cast Masantonio, oltre ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi c’è anche Davide Iacopini, braccio destro del protagonista. L’attore si è raccontato sulle pagine di Tele Sette. Qui ha parlato del suo personaggio, Sandro Riva, che viene chiamato per gestire un unità sulle persone scomparse. Dovrà lavorare con Elio Masantonio, ma tra i due non c’è un buon feeling. Infatti Iacopini dice:

“Io e Masantonio all’inizio ci odiamo. Poi piano piano cominciamo a conoscerci e a vedere l’uno nell’altro anche dei lati positivi. Finché diventiamo una vera coppia unita e affiatata”.

Masantonio, l’attore di Sandro Riva (Davide Iacopini) sul suo personaggio: “Storia complessa alle spalle”

Quando Elio Masantonio e Sandro Riva si troveranno a lavorare insieme penseranno di essere opposti. In realtà i due personaggi di Masantonio Sezione scomparsi più avanti capiranno di non essere poi così diversi. Sul suo personaggio Davide Iacopini dice:

“Sono un poliziotto di 35 anni e proprio come Masantonio ho una storia complessa alle spalle, che si scoprirà nel tempo”.

Per il personaggio di Sandro Riva lavorare è un modo per non pensare ai problemi della sua vita. Un po’ come Masantonio (QUI le anticipazioni prima puntata), anche se quest’ultimo appare più burbero e scontroso.

Davide Iacopini svela un retroscena su Alessandro Preziosi e Masantonio: “Tutti volevano scappare”

Pur non essendosi mai conosciuti prima Alessandro Preziosi e Davide Iacopini hanno legato molto sul set. A tal proposito Davide Iacopini racconta un aneddoto avvenuto durante le riprese. L’attore racconta che in una scena di Masantonio Alessandro Preziosi, che parla del suo personaggio, doveva parlare sudamericano.

“Da quel momento ha cominciato a parlare un finto spagnolo con ogni membro della troupe e tutti quando lo vedevano volevano scappare”

racconta Iacopini.