X


Masantonio-Sezione scomparsi: trama, cast, numero puntate, ambientazione

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Preziosi

Alessandro Preziosi in Masantonio Sezione-scomparsi: numero puntate e trama

Stasera va in onda su Canale5 la prima puntata di Masantonio-Sezione scomparsi. La fiction è composta da 10 episodi per un totale di 5 puntate che occuperanno la serata del venerdì per cinque settimane. Masantonio è una serie diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati. Protagonista Alessandro Preziosi che veste i panni di Elio Masantonio, un uomo dal passato misterioso che ritorna a Genova dopo quasi venti anni. A Masantonio viene dato il compito di ritrovare le persone scomparse. L’uomo ha un dono: riesce a immedesimarsi nella vita delle persone scomparse, forse perché anche lui ha fatto perdere le sue tracce per tanti anni. Elio è un uomo trasandato, con una bella pancia tanto che Alessandro Preziosi ha dichiarato di essere ingrassato di ben 10 chili per interpretarlo. Ha un’unica amica con cui si confida: Valeria interpretata da Claudia Pandolfi.

Masantonio-Sezione scomparsi da stasera su Canale5: ambientazione e cast

La serie Masantonio-Sezione scomparsi con Alessandro Preziosi (che ha fatto una confessione spiazzante sul suo personaggio) è stata girata due anni fa tra Genova, per gli esterni, e Roma, per gli interni. E’ già andata in onda sul canale francese a pagamento Polar+ riscuotendo un grande successo. La critica ha paragonato Masantonio al dottor House. Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, ci sono Claudia Pandolfi (Valeria), Bebo Storti che interpreta il prefetto di Genova e Davide Iacopini che veste i panni di Sandro Riva, un poliziotto che aiuta Masantonio nelle indagini.

Anticipazioni Masantonio-Sezione scomparsi: cosa accadrà nella puntata di stasera

Nella prima puntata di Masantonio con Alessandro Preziosi in onda stasera su Canale5 i telespettatori faranno la conoscenza di Elio Masantonio. Perché l’uomo è ritornato a Genova dopo tanti anni? Cosa nasconde? Questa e altre domande troveranno risposta dalle 21:20 circa su Canale5 con i primi due episodi di Masantonio-Sezione scomparsi.