X


Mauro Coruzzi, retroscena su un programma Mediaset: “C’è stata una polemica”

Scritto da , il Giugno 5, 2021 , in Programmi Tv
foto di Mauro Coruzzi del 22 maggio

Mauro Coruzzi, retroscena sul programma Melaverde: “C’è stata una polemica”

Da anni la Rai è la casa di Linea Verde mentre su Canale5 dimora Mela Verde. Due programmi del tutto simili nello spirito e nella filosofia: mostrare la parte bella dell’Italia, con un occhio verso l’agricoltura, le mete turistiche, la sostenibilità e soprattutto la ricchissima enogastronomia. I due conduttori di Melaverde sono Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Quest’ultimo ha sostituito un paio d’anni fa lo storico volto del programma Edoardo Raspelli: “E fu polemica”, come ha scritto Mauro Coruzzi sulla sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette apparsa sul settimanale DiPiù Tv.

Melaverde elogiato da Mauro Coruzzi: “Informa il pubblico con leggerezza”

“Informa il pubblico con leggerezza” scrive Mauro Coruzzi su Melaverde, programma della domenica mattina di Canale5, “e si raccontano belle storie senza mai lasciare spazio alla depressione”. Inoltre, come continua a scrivere Mauro Coruzzi (in arte Platinette), Melaverde è un programma utile perché ogni domenica mostra le bellezze del paese passando per la sua sterminata cultura enogastronomica, facendo venire la proverbiale acquolina in bocca. Merito dei servizi sempre puntuali e della conduzione rilassante e confortante di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto conduttori di Melaverde: le parole di Mauro Coruzzi

Se da una parte Ellen Hidding “ha una grande dote comunicativa”, dall’altra Vincenzo Venuto “ha un aspetto gradevole da avventuriero campestre”, come scrive Mauro Coruzzi (che nella nota trasmissione di Marco Liorni si è detto preoccupato). Entrambi conducono da anni Melaverde su Canale5 con grande successo di critica e di pubblico (il programma va in onda da più di vent’anni). Ora i due conduttori si stanno godendo l’estate e le meritate vacanze in vista del ritorno a settembre con una nuova, fresca e ricca edizione di Melaverde, con tanti luoghi da visitare e specialità da gustare.