X


Platinette su una conduttrice del sabato: “Rasserena gli spettatori bersagliati…”

Scritto da , il Giugno 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto platinette Mauro Coruzzi massimo giletti

Buongiorno benessere, Platinette su Vira Carbone: “Rasserena gli spettatori bersagliati da notizie angosciose”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, spende belle parole per lodare Buongiorno benessere, il programma ideato e condotto da Vira Carbone, in onda il sabato mattina su Rai 1. La trasmissione tratta temi relativi alla salute, e negli ultimi tempi, come molti altri programmi di informazione, si è occupata dell’attuale emergenza sanitaria. Mauro Coruzzi evidenzia che la conduttrice è in grado di rendere la trasmissione accessibile al pubblico, fornendo spiegazioni semplici su materie a volte difficili da comprendere e producendo: “Un effetto rasserenante sui telespettatori, bersagliati da un flusso di notizie angosciose”.

Mauro Coruzzi loda Vira Carbone: “Unisce intrattenimento e didattica domestica”

Mauro Coruzzi nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, dedica una lunga pagina a Vira Carbone e al suo programma Buongiorno benessere. Secondo Platinette, la conduttrice riesce a rendere la divulgazione scientifica semplice, ala portata di tutti. In merito al modo di fare intrattenimento di Vira Carbone, Mauro Coruzzi aggiunge: “Unisce intrattenimento e didattica domestica”. Il giornalista spiega che Buongiorno benessere fa in modo che nessun telespettatore si senta escluso, trattando argomenti anche molto diversi tra loro, spaziando dalle informazioni in merito alla pandemia, a consigli utili sull’alimentazione.

Platinette su Buongiorno benessere ammette: “I telespettatori hanno la sensazione di sfogliare una rivista”

Platinette, continua affermando che un altro punto a favore della trasmissione Buongiorno benessere, è il fatto che la stessa conduttrice, Vira Carbone coglie spesso l’occasione per raccontare le proprie esperienze, mettendole a disposizione del pubblico, che può utilizzarle come metro di paragone. Mauro Coruzzi, che di recente ha svelato un retroscena su un programma Mediaset, sottolinea come i telespettatori guardando Buongiorno benessere abbiano la possibilità di utilizzare le informazioni acquisite nella vita di tutti i giorni: “I telespettatori hanno la sensazione di sfogliare una rivista di salute in cui trovano un po’ di tutto”.