X


Raffaele Renda, novità dopo Amici 20: “Ho lanciato un messaggio”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Raffaele Renda Amici

Amici, Raffaele Renda sul singolo Focu Meu: “Ho lanciato una sorta di messaggio”

Raffaele Renda, un ex protagonista di Amici 20 è stato intervistato per la seconda volta da Radio Smeraldo, una web radio fondata e gestita da Davide Pugliares. Dopo essersi fatto conoscere dal pubblico di Canale 5 il giovane cantante lametino ha lanciato un brano dedicato alla Calabria dal titolo Focu Meu. Le parole pronunciate dall’artista riguardo alla sua nuova canzone sono state le testuali:

E’ una sorta di messaggio che ho voluto lanciare ai giovani, che spesso si sentono stretti da una realtà di stereotipi inutili legati al Sud Italia”.

Raffaele Renda dopo Amici 20 sul nuovo brano ammette: “E’ stato difficile scriverlo”

Dopo la partecipazione alla ventesima edizione di Amici, il cantante Raffaele Renda si è raccontato nuovamente ai microfoni di Radio Smeraldo, venendo intervistato dallo speaker radiofonico Francesco Barra. Per iniziare l’ex allievo della nota scuola che sforna talenti ha dichiarato: “Sto molto bene. Ora sono di nuovo a casa, però già sono di partenza”.

Successivamente l’ex allievo del programma condotto da Maria De Filippi ha parlato del suo nuovo singolo intitolato Focu Meu:

“Parla delle mie origini, della mia terra, la Calabria, ed è stato difficile scrivere su questo argomento perchè è tanto vero quanto delicato e complicato. Basta essere determinati nella vita e le cose prima o poi arrivano”.

Amici, Raffaele Renda fa una confessione: “Sono cresciuto con dei sani principi”

A questo punto Raffaele Renda ha continuato a parlare della Calabria affermando:

Sono cresciuto con dei sani principi legati proprio alla terra, come raggiungere ciò che si vuole. Noi del Sud abbiamo quel piccante diverso. Abbiamo tanto la testa dura. Quando vogliamo una cosa la dobbiamo ottenere. Per quel che mi riguarda io sono così. Tante persone della Calabria si rispecchiano in me”.

Raffaele Renda riferendosi all’esperienza vissuta ad Amici invece ha aggiunto: “Ragazzi calabresi che c’è ne sono stati veramente pochi ad Amici, ed essere rientrato in questa classifica mi ha fatto piacere”.

Rispondendo alla domanda, su cosa debba fare la generazione di oggi secondo lui, il giovane cantante invece ha detto: “Per quel che posso dire è che la Calabria mi ha regalato veramente tanto. Per i ragazzi della nuova generazione trovo qualcosa di diverso, nel modo di comportarsi e vedere le cose. Dico semplicemente di credere sempre in se stessi. Di non lasciarsi influenzare dagli altri. Non c’è cosa più bella nella vita di sognare”.

Infine Raffaele Renda che nei giorni scorsi ha rotto il silenzio su Aka7even, ha concluso facendo questo annuncio: “Ci saranno un po’ di incontri questa estate, sono felicissimo di comunicarlo a breve. Ovviamente non saranno eventi grandissimi, viste le disposizioni legate al Covid. A breve comunicherò tutto con sicurezza e le date specifiche”.