X


Reazione a catena, da Pupo a Marco Liorni: sfida vinta nel preserale estivo

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Programmi Tv
foto reazione a catena logo

Reazione a catena, Marco Liorni torna oggi con la quindicesima edizione: la storia del quiz dal debutto con Pupo

E’ diventato un appuntamento ormai imperdibile nell’estate di Rai1 quello con Reazione a catena, il gioco che rinfresca la mente, che Marco Liorni ricondurrà da stasera alle 18.45. Quella di quest’anno è la terza stagione di Reazione a catena per Marco Liorni, ma il programma, lo ricordiamo, ha debuttato nel lontano luglio del 2007 con un altro volto, perciò è ora arrivato al traguardo delle 15 edizioni. Il primo a condurre Reazione a catena, esattamente lunedì 2 luglio 2007, è stato Pupo, padrone di casa del quiz per tre estati; nel 2010 la conduzione è passata a Pino Insegno, che ha fatto gli onori di casa per quattro stagioni fino al 2013: in quegli anni Reazione a catena è stato spostato dallo studio 13 di Cinecittà a Roma allo studio 2 della sede Rai di viale Marconi a Napoli, dal quale va in onda ancora oggi.

Reazione a catena, al via la quindicesima edizione: le stagioni di Amadeus, Gabriele Corsi e Marco Liorni

Dopo Pupo e Pino Insegno, a condurre Reazione a catena è toccato ad Amadeus, che è rimasto al timone del programma, come il collega che l’ha preceduto, per quattro stagioni; nell’estate del 2018 il padrone di casa del gioco che rinfresca la mente è stato Gabriele Corsi, dal 2019 sostituito da Marco Liorni, come accennato sopra giunto ora alla sua tersa estate alla conduzione.
Nel corso degli anni, oltre agli appuntamenti tradizionali in onda nel preserale, sono state realizzate più volte puntate speciali di Reazione a catena destinate alla prima serata, con ospiti famosi.

Marco Liorni, al via oggi la nuova edizione di Reazione a catena: si parte con il torneo delle squadre campioni

E da oggi, dunque, via alla quindicesima edizione di Reazione a catena, con Marco Liorni che ospiterà, fino a lunedì prossimo, le migliori squadre delle ultime due edizioni per un torneo tra campioni, mentre da martedì 15 inizierà la sfida vera e propria con nuovi concorrenti.