X


Reazione a catena, Regine di fiori affondano Scioglilingua: poi sbagliano

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Programmi Tv
foto Regine di Fiori reazione a catena

Reazione a catena 2021, prima puntata: le Regine di Fiori battono gli Scioglilingua ma non vincono

E’ iniziata oggi, lunedì 7 giugno, l’edizione 2021 di Reazione a catena, con Marco Liorni alla conduzione che, come anticipato nei giorni scorsi, ha aperto la stagione con un torneo tra le migliori squadre delle ultime due edizioni, in attesa dell’arrivo di concorrenti nuovi che giocheranno a partire dalla settimana prossima. E i primi ex campioni di Reazione a catena a giocare in questa nuova edizione sono stati gli Scioglilingua e le Regine di fiori. Alla fine della puntata al gioco dell’intesa vincente hanno avuto la meglio le seconde, nonostante la penalità di 5 punti che gli avversari gli hanno sottratto tramite il nuovo gioco chiamato ‘Zot’: pur facendo un’intesa vincente con 55 secondi a disposizione, rispetto ai 65 degli Scioglilingua, le Regine di fiori hanno indovinato un maggior numero di parole, arrivando quindi al gioco dell’ultima parola.

Reazione a catena, le Regine di fiori accedono alla semifinale del torneo dei campioni: battuti gli Scioglilingua

Come appena spiegato, le Regine di fiori hanno concluso l’intesa vincente indovinando un maggior numero di risposte, esattamente 13, rispetto agli Scioglilingua che ne hanno totalizzato invece solo poco più della metà, nonostante il tentativo di alzare il punteggio con un raddoppio giocato però male. Dunque le Regine di fiori si contenderanno la prima delle due semifinali del torneo dei campioni di Reazione a catena, in attesa della finale che andrà in onda lunedì, mentre da martedì inizierà l’edizione vera e propria con nuovi concorrenti, come spiegato da Marco Liorni, oggi molto emozionato per il debutto.

Reazione a catena 2021: le Regine di fiori campionesse della prima puntata, non vincono i 1.563€ in palio

Sono arrivate con poco più di 1.500€ al gioco dell’ultima parola le campionesse di Reazione a catena, le Regine di fiori, dando come risposta finale ‘SIGLA’, senza comprare il terzo elemento (che era ‘TURNO): Marco Liorni (oggi pomeriggio intervenuto a La vita in diretta) ha però comunicato loro che la parola che le avrebbe fatte vincere era invece ‘SIRENA’. Niente di fatto, perciò, per le campionesse, che potranno ritentare la fortuna tra qualche giorno.