X


Serena Bortone, retroscena sull’esame di maturità: “Non si sono accorti…”

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Interviste
foto Serena Bortone 27 maggio

Serena Bortone svela un segreto sul suo esame di maturità: “I professori non si sono accorti che…”

Ha svelato un simpatico aneddoto sul suo esame di maturità Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno, contenitore pomeridiano del primo pomeriggio di Rai1, ha mostrato un lato inedito di se, raccontando sulle pagine del settimanale Oggi, come è stato il suo esame del quinto anno:

“Non si sono accorti che avevo scritto la versione con la carta carbone e che sono andata in bagno a lasciare lì una copia per i miei compagni”.

Serena Bortone ha poi proseguito il suo racconto dell’esame di maturità, conseguita a pieni voto con 60/60, raccontando un imprevisto avvenuto proprio durante la prova scritta che l’ha costretta a correre ai ripari.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone racconta: “Aiutando a scuola nasce il nostro senso di comunità”

“Siccome i miei compagni non erano riusciti a trovare la versione, io mi sono rialzata sono riandata al bagno a recuperarla e l’ho fatta volare come un aeroplanino verso il fondo della classe”. Questo il racconto rocambolesco dell’esame di maturità di Serena Bortone che ha ammesso di essere sempre stata generosa con i suoi compagni a scuola, aiutando quando possibile. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha infatti raccontato: “Mi è sempre piaciuto passare le versioni agli altri, almeno quanto copiare i compiti di matematica. È aiutandosi a scuola che nasce il nostro senso di comunità”.

Serena Bortone sull’orale della sua maturità racconta: “A parlantina ero messa già bene”

Superati gli scritti l’esame orale per Serena Bortone è stato una passeggiata. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha ammesso che “andò benissimo”. “A parlantina ero messa già bene” ha ironizzato la conduttrice che di recente ha fatto una confessione sugli ascolti.