X


Ulisse, Alberto Angela lancia un allarme: “Prendere coscienza della gravità…”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela tg1

Alberto Angela in collegamento con il TG1 prima di Ulisse: “Dobbiamo prendere coscienza della gravità dei fatti”

Ha scelto i microfoni del TG1 Alberto Angela per lanciare la nuova puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta, in onda stasera su Rai1. Intervistato tramite collegamento da Alessio Zucchini, nell’edizione del TG1 di prima serata di oggi, giovedì 3 giugno 2021, Alberto Angela ha spiegato come può l’essere umano rimediare a tutti i problemi che sta causando al pianeta, commentando anche il disastro dello Sri Lanka, ossia l’affondamento di una nave dei veleni. “E’ molto importante che la gente prenda coscienza della gravità dei fatti” ha dichiarato, sottolineando quanto la corretta informazione svolga un ruolo fondamentale in questo.

Ulisse, Alberto Angela in collegamento durante il TG1: “Per risolvere i problemi dobbiamo agire insieme”

“Gli esseri umani devono inoltre agire tutti insieme” ha poi aggiunto Alberto Angela ai microfoni del telegiornale, sempre durante il collegamento avvenuto in diretta prima della puntata di Ulisse in onda stasera. A tal proposito ha citato l’esempio della lotta alla pandemia affermando:

Con l’emergenza covid abbiamo agito tutti insieme. Immaginate come sarebbe oggi la situazione se non ci fosse stata l’informazione…

Alberto Angela ospita il papà Piero nella puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta in onda questa sera

Ospite di Alberto Angela a Ulisse oggi è il papà Piero Angela. Su Alberto e Piero nei giorni scorsi ha rotto il silenzio un noto conduttore tv, asserendo che dobbiamo essere tutti grati ad entrambi per il lavoro che svolgono.