X


Ultima Gara: trama e cast del docufilm di Marco Renda e Raoul Bova sui campioni del nuoto

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto cast Ultima Gara

Anticipazioni Ultima Gara su Canale5: la trama del docufilm con Raoul Bova in onda questa sera

Questa sera, giovedì 3 giugno, Canale5 proporrà il docufilm Ultima Gara. L’appuntamento, fissato a partire dalle 21:45, segnerà il debutto alla regia di Raoul Bova. Quest’ultimo, insieme a Marco Renda, si cimenterà dietro alla macchina da presa, raccontando la storia di cinque atleti che, tra incertezze e paure, decidono di mettersi in gioco per superare se stessi in un’incredibile impresa: battere il record del mondo nella categoria master. Un film autobiografico, che mescola realtà e finzione, e che pone al centro della narrazione il coraggio di chi non si arrende mai, declinato attraverso l’amicizia di quattro ex campioni di nuoto che decidono di tornare a gareggiare.

Ultima Gara su Canale5, anticipazioni: il docufilm di Raoul Bova e Marco Renda con i 4 campioni del nuoto italiano

Il docufilm Ultima Gara, progetto fortemente voluto da Raoul Bova, si avvale di un cast d’eccezione. Accanto all’attore figurano, infatti, i più decorati campioni azzurri del nuoto: Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla. Portando in scena il nuoto come metafora di coraggio, i quattro protagonisti affronteranno le difficoltà della vita basandosi sui valori dello sport, del gioco di squadra e del rispetto verso il prossimo. L’ombra di un crimine, tuttavia, rischierà di compromettere i sogni di uno di loro. Quando il più giovane, Manuel Bortuzzo, che di recente ha dichiarato di aver finalmente potuto mostrare il dolore, sarà vittima di un colpo di arma da fuoco, saranno la solidarietà e l’amicizia a fare in modo che lo sport possa prevalere sul dramma.

Anticipazioni Ultima Gara, Raoul Bova sul nuoto: “E’ un serbatoio fantastico di lezioni”

E se proprio in queste ore Raoul Bova ha svelato che Ultima Gara porterà in scena una storia di rinascita, l’attore, alla presentazione del progetto, ha posto l’accento sulle straordinarie lezioni di vita che il nuoto, grande passione dell’uomo, può impartire ai giovani. Ecco, infatti, le parole dell’interprete a tal proposito:

Il nuoto è un serbatoio fantastico di lezioni. In acqua non sono permesse distrazioni: devi essere profondamente presente a te stesso, connesso con la propria anima e con pazienza attendere il momento giusto.