X


Unomattina Estate, Barbara Capponi svela: “Ci sono state giornate pesanti”

Scritto da , il Giugno 28, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Barbara Capponi unomattina Estate

Barbara Capponi a Unomattina Estate: “Ci sono state giornate molto pesanti”

Barbara Capponi stamane ha dato il via alla nuova edizione di Unomattina Estate in uno studio completamente rinnovato. Il collega che la affiancherà in questa avventura, Gianmarco Sicuro, si è dovuto collegare da casa sua perché è ancora positivo al Covid. Barbara Capponi è stata riconfermata alla guida di Unomattina Estate dopo il successo dello scorso anno. La giornalista del Tg1, intervistata dal RadiocorriereTv, ha confessato che vorrebbe parlare il meno possibile di pandemia. Non nasconde che il Covid ha cambiato un po’ il modo di fare giornalismo:

“Ci sono state giornate molto pesanti, c’è stato il racconto di chi era in prima linea negli ospedali, il racconto doloroso delle perdite, del sacrificio dei medici ma abbiamo sempre cercato di mantenere un’ottica di fiducia, non è mai mancato lo sguardo verso le opportunità che questo periodo di crisi e cambiamento può offrire”.

Unomattina Estate, Barbara Capponi: “E’ un programma nelle mie corde”

Barbara Capponi (QUI la scheda della giornalista) sta vivendo il ritorno alla normalità con grande prudenza. Mantiene un atteggiamento cauto ma, allo stesso tempo, comincia a riassaporare le emozioni. Barbara Capponi svela perché ha accettato di condurre di nuovo Unomattina Estate: “E’ un programma che sento nelle mie corde, a Unomattina ho iniziato da precaria venti anni fa. E’ una fascia oraria che conosco in ogni minima sfaccettatura”. La parola d’ordine, come per gli altri programmi di Rai1, sarà “ripartenza”. Il racconto sarà dinamico, vigoroso e rinnovato.

Barbara Capponi parla di Gianmarco Sicuro: “E’ un grandissimo professionista”

Gianmarco Sicuro tornerà presto in studio per co-condurre con Barbara Capponi la quale spende parole di stima per il collega: “E’ un grandissimo professionista, un inviato molto preparato di grande sensibilità e rigore”. L’appuntamento con Unomattina Estate è dal lunedì al venerdì alle 7:10 su Rai1.