X


Unomattina estate, Giammarco Sicuro positivo: condurrà in collegamento?

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Giammarco Sicuro tg2

Giammarco Sicuro positivo al covid: condurrà Unomattina estate con Barbara Capponi in collegamento da casa?

Lo apprendiamo da TvBlog e Davide Maggio: Giammarco Sicuro, giornalista del TG2 e conduttore di 1mattina estate da lunedì, pare sia positivo al covid da qualche tempo, motivo per il quale si è dedicato alla preparazione della trasmissione in smart working. C’è perciò il rischio che debba condurre le prime puntate di Unomattina estate in collegamento da casa, affiancando quindi solo virtualmente Barbara Capponi, giornalista del TG1, conduttrice di 1mattina estate per il secondo anno consecutivo (nel 2020 ha affiancato Alessandro Baracchini).

1momattina estate e la positività al virus del nuovo conduttore Giammarco Sicuro: Barbara Capponi da sola in studio?

Non è ancora detto che Giammarco Sicuro sia costretto a condurre 1mattina estate in collegamento da casa: pare infatti che farà un tampone prima di lunedì che, in caso di esito negativo, gli darebbe la possibilità di essere presente in studio accanto alla collega Barbara Capponi. In caso contrario il pubblico dell’edizione estiva di Unomattina dovrà accontentarsi di una conduzione ‘separata’, appunto con Barbara Capponi in studio e Giammarco Sicuro a casa.

Giammarco Sicuro e Barbara Capponi pronti per Unomattina estate: come sarà l’edizione in partenza lunedì

Infine, sempre dal sito menzionato nei paragrafi precedenti scopriamo che la nuova edizione di 1mattina estate vedrà Barbara Capponi e Giammarco Sicuro (che sostituiranno Monica Giandotti e Marco Frittella fino al 10 settembre) aprire ogni giorno la diretta con una pagina legata all’attualità, alla quale seguirà uno spazio dedicato al territorio; successivamente sarà la volta di spazi di vario altro genere, molti dei quali incentrati sulla ripartenza dell’Italia dopo il difficilissimo anno della pandemia.
Appuntamento fissato per le 7.10 di lunedì prossimo, 28 giugno: rimaniamo intanto in attesa di sapere se l’esito del prossimo tampone di Giammarco Sicuro sarà negativo e gli consentirà, quindi, di condurre Unomattina estate in studio.