X


Aka7even, l’annuncio sul suo futuro: ecco cosa vuole fare dopo Amici

Scritto da , il Luglio 8, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Aka7even Amici

Amici, Aka7even svela un suo progetto futuro: “Voglio andare all’estero a scrivere”

Aka7even uno degli ex protagonisti di Amici 20 è stato ospite di una puntata del talk “Programma” condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, su FqMagazine de Il Fatto quotidiano. L’ex allievo della nota scuola che sforna talenti rispondendo alle domande dei suoi numerosi fan, ha svelato in anteprima uno dei suoi progetti futuri:

Voglio andare all’estero a scrivere, magari quando sono più libero. Voglio approfittarne perchè ho voglia di accumulare”.

Aka7even dopo Amici confessa: “Sanremo? Penso sia giusto da solista il primo anno”

Aka7even all’anagrafe Luca Marzano si è raccontato ai microfoni del talk “Programma” su FqMagazine de Il Fatto Quotidiano. Per iniziare il giovane cantante ha ammesso di essere parecchio emotizionato per il fatto che tra qualche mese potrà esibirsi in live: “Voglio viverlo il palco. Aspettare i live è un po’ ansioso”. 

A questo punto Aka7even ha fatto sapere cosa pensano i suoi tre fratelli della sua carriera: “Solo uno dei miei fratelli non canta, sono increduli anche loro. Sono stati partecipi dei sacrifici che abbiamo fatto tutta la famiglia. Sono super contenti e mi seguono passo passo. So che ci sono famiglie che non supportano figli, io non potevo chiedere di meglio”.

Successivamente l’ex allievo di Anna Pettinelli non ha escluso che gli piacerebbe partecipare a Sanremo:

“Per adesso non è in programma. Se dovessimo trovare il pezzo giusto, magari chissà. Ci vado da solo. Penso sia giusto da solista il primo anno“.

Nel corso dell’intervista, l’artista ha anche confidato di aver fatto spesso i conti con qualche notizia negativa: “Ho ricevuto tantissime porte in faccia. Pensavo non ci fosse nessuna luce, nella mia testa però non era possibile che non ci sarebbe mai stata l’occasione di realizzarmi. Non sono state le porte in faccia a farmi mollare”.

Amici, Aka7even svela un retroscena: “In casetta c’è stato un momento che avevo un blocco”

Aka7even a un fan che gli ha chiesto a cosa si ispira quando scrive le sue canzoni, ha risposto: “Solitamente ho attuato una sorta di tecnica, quello che dico quotidianamente lo scrivo. Ultimamente sto scrivendo in base a quello che vedo e dico”.

Il cantante napoletano che di recente ha raggiunto un traguardo importante, è tornato a parlare di una triste pagina del suo passato, cioè di quando è andato in coma per una grave encefalite a soli sette anni:

In casetta c’è stato un momento che avevo un blocco, ho vissuto il ricordo dai 5 ai 19 anni. Ho preso carta e penna e ho iniziato a scrivere. La decisione mia è quella di aspettare per poter dare il peso giusto a quell’argomento”.

Aka7even si è espresso sul sostegno dei suoi fan: “Non aspettavo tutto questo. L’affetto è tantissimo. Si appassionano non solo alla musica ma alla persona che sono”.

Infine riguardo a cosa non è venuto fuori di lui ad Amici ha detto: “La mia voglia di scrivere. Ora ho una voglia di scrivere assurda, mi sono confrontato con autori”.