X


Alberto Matano premia un collega: per lui un grande riconoscimento. Chi è

Scritto da , il Luglio 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

Alberto Matano consegna il Premio Luchetta 2021 a Giammarco Sicuro, giornalista Rai e conduttore di Unomattina estate

E’ di qualche giorno fa la notizia dell’assegnazione, a Giammarco Sicuro, inviato per la redazione esteri della Rai e attualmente conduttore di 1mattina estate in coppia con Barbara Capponi, del Premio Luchetta, che alcuni mesi fa ha visitato e documentato le condizioni di vita dell’accampamento dei bambini a Matamoros, in Messico, a poca distanza dal confine con gli Stati Uniti, dove purtroppo sono tanti i minori vittime di abusi, lavoro minorile e sfruttamento della prostituzione. La consegna del premio è prevista per ottobre e, come accennato nel titolo di questo articolo, spetterà al presidente di giuria Alberto Matano l’assegnazione ufficiale.

Giammarco Sicuro vincitore del Premio Luchetta 2021: la consegna a Trieste il 16 ottobre con Alberto Matano presidente di giuria

Come appena accennato, a consegnare il Premio Luchetta a Giammarco Sicuro (che domani sarà di nuovo in onda con Unomattina estate) sarà Alberto Matano, suo collega nonché conduttore de La vita in diretta. La cerimonia di assegnazione si svolgerà il 16 ottobre a Trieste. Quest’anno, lo ricordiamo, il premio giornalistico internazionale Marco Luchetta taglia il traguardo delle 18 edizioni.

Alberto Matano e Giammarco Sicuro: estate di relax per il primo e di lavoro a Unomattina per il secondo

Intanto Alberto Matano, reduce dalle fatiche de La vita in diretta, si gode il meritato riposo estivo mentre Giammarco Sicuro, come accennato prima, è ogni giorno alla conduzione di 1mattina estate con Barbara Capponi.