X


Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus a Arena ’60-’70-’80? Parla lui

Scritto da , il Luglio 1, 2021 , in Musica
foto alessia Marcuzzi Amadeus

Amadeus e Alessia Marcuzzi insieme alla conduzione di Arena ’60-’70-’80? Parla lui

Oggi è stata indetta la conferenza stampa di presentazione dell’evento Arena ’60-’70-’80 in onda in due serate su Rai1 a ottobre. Lo show ha come obiettivo quello di raccontare la musica di quegli anni con tanti cantanti. Uno show che ricorda molto anche gli anni d’oro di un evento musicale che manca tanto ai telespettatori: il Festivalbar. Per tanti anni Amadeus ha condotto questa manifestazione al fianco di Alessia Marcuzzi, la quale non ha rinnovato il contratto con Mediaset. Per tale ragione oggi in conferenza stampa hanno chiesto al conduttore se potrebbe esserci la possibilità di rivederli insieme proprio in occasione dello show Arena ’60-’70-’80. E Amadeus, con estrema schiettezza, ha dichiarato che al momento non ha ancora sentito la collega, aggiungendo di credere sia abbastanza presto per capire se ci sarà o meno:

“Non abbiamo parlato di questa serata ed è presto per capire la sua presenza…”

Amadeus ha poi ricordato ai giornalisti che ha anche condotto il Festivalbar con Federica Panicucci e Simona Ventura, promettendo che ci sarà comunque qualche sorpresa femminile. Tra i cantanti già confermati ci sono Loredana Bertè, Europe, Patty Pravo e Tozzi.

Sanremo 2022, Amadeus svela: “Se ci sarò? Deve essere il Festival della rinascita”

Ovviamente la domanda sulla prossima edizione del Festival di Sanremo non poteva mancare: “Ci sarai?” E Amadeus è sembrato essere tornato parzialmente sui suoi passi rispetto a qualche mese fa quando ha dichiarato in maniera categorica che non avrebbe mai condotto Sanremo 2022. Difatti Amadeus, il quale ha svelato al settimanale Oggi di star parlando con Coletta sull’eventualità di rifarlo per la terza volta consecutiva, ha dichiarato che ci farebbe un pensierino qualora il prossimo Festival di Sanremo dovesse rappresentare l’edizione della ‘rinascita’: “Stiamo parlando e dialogando, loro mi conoscono e sanno che per me la priorità è che ci siano le condizioni per fare un’edizione della rinascita…”

Amadeus su Arena ’60-’70-’80 confessa: “Non sarà come I Migliori Anni”

Tornando poi a parlare dell’evento Arena ’60-’70-’80 Amadeus ha tenuto a precisare che non sarà come I Migliori Anni di Carlo Conti:

“Sono due mondi completamente diversi, già dalla location. E’ il mondo delle serate che si facevano all’Arena con la musica di quel periodo…”

Amadeus ha poi annunciato di voler riportare il classico clima di festa con Arena ’60-’70-’80. Ci riuscirà?