X


Amadeus pronto per il Festival di Sanremo 2022? “Ne stiamo parlando”

Scritto da , il Luglio 1, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus

Sanremo 2022, Amadeus di nuovo al timone della kermesse canora? “Ne stiamo parlando”

Il toto-nomi per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo è iniziato subito dopo la finale della 71esima edizione. Per la prima volta, a causa del Covid, il Festival della canzone italiana si è svolto senza pubblico all’Ariston. Ad Amadeus e Fiorello è toccato un compito difficilissimo. Amadeus sarà anche il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022? Rivela Amadeus al settimanale Oggi:

“Dopo due anni di Sanremo saprei dove mettere le mani. Si tratta di capire piuttosto i cambiamenti che ci saranno all’interno della Rai. Io mi sono sempre trovato benissimo con Stefano Coletta, il direttore di Rai1. Vediamo, vediamo…Come dice Coletta: ‘Ne stiamo parlando'”.

Amadeus è felice che il pubblico lo voglia ancora a Sanremo. Ha accettato di fare il secondo Festival proprio per regalare un bello spettacolo alla gente in un momento davvero difficile e, poi, “se avessi rinunciato a Sanremo non avremmo certamente avuto i Maneskin che vincono un Eurofestival” dice.

Amadeus al Festival di Sanremo 2022? Fiorello ci sarà? “Deve sentirsi libero”

Amadeus, che non farà Sanremo Estate, sicuramente vorrebbe di nuovo al suo fianco Fiorello se dovesse accettare di condurre il Festival di Sanremo 2022 ma, dice,

“Noi siamo amici, questa è l’unica certezza. Non c’è bisogno di dirgli nulla. Lui deve sentirsi libero perché gli amici non si mettono in difficoltà. Ha fatto cose incredibili su quel palco: lui ha una forma di protezione nei miei confronti immensa. E le cose accadranno se devono accadere”.

Amadeus si attribuisce il merito di non essersi mai arreso davanti alle difficoltà e, durante la preparazione di Sanremo 2021, ne ha incontrate davvero tante.

Amadeus: due programmi inediti nella nuova stagione per il conduttore di Soliti Ignoti

Non solo Sanremo (forse) per Amadeus nella prossima stagione televisiva. Il conduttore, oltre a condurre I Soliti Ignoti dopo il Tg1, il 2 e il 9 ottobre all’Arena di Verona presenterà “Arena 60-70-80”, due serate con la musica degli Anni 60, 70 e 80 e tanti ospiti. Soliti Ignoti, da gennaio 2022 sarà sostituito da Affari tuoi family, che vede concorrenti i componenti di un nucleo familiare o di un gruppo di amici.