X


Battiti Live, Alan Palmieri: “Sono rimasto ipnotizzato”, racconto sorprendente

Scritto da , il Luglio 20, 2021 , in Musica
Foto Battiti Live Alan Palmieri

Battiti Live e il retroscena di Alan Palmieri sul passato: “Sono rimasto ipnotizzato”

Tutto è pronto per la seconda puntata Battiti Live 2021, che si preannuncia ricca di musica e grandi ospiti. Al timone di Battiti Live 2021, anche quest’anno, Alan Palmieri condivide il palco con Elisabetta Gregoraci. Il direttore artistico di Battiti Live e di Radio Norba si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Qui Alan Palmieri ha svelato com’è nata la sua passione per la radio e per la musica. Quando aveva 9 anni Alan si trovava a Caprarica, a Lecce, doveva viveva. L’emittente locale cominciò a diramare un messaggio per la scomparsa di un bambino di nome Ivan. Da qui accadde qualcosa d’incredibile, come racconta Alan:

“Un signore che conoscevo, forse aveva capito male, mi dice che mi stanno cercando. Mi porta nella sede della radio e si è aperto un mondo meraviglioso: la musica. Sono rimasto ipnotizzato”.

Battiti Live 2021 seconda puntata, pronostico di Alan Palmieri su Makumba: “Sarà molto ascoltata”

Nel corso dell’intervista Alan Palmieri si dice emozionato per la seconda puntata Battiti Live in onda stasera su Italia1 alle 21:20. Tanti gli ospiti che anche stasera si esibiranno sul palco musicale. E proprio parlando dei cantanti di Battiti Live Alan Palmieri si sbilancia rivelando le sue canzoni preferite. Ai primi posti Alan mette i brani di Sangiovanni, Elettra Lamborghini, Maneskin e Mille di Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro. Poi però cita Makumba di Noemi e Carl Brave e dice:

“Occhio a questa canzone. Per me nelle prossime settimane sarà molto ascoltata”.

Alan Palmieri e il racconto sugli inizi della sua carriera: “Percorso lungo”

Ad oggi il volto di Alan Palmieri, grazie a Battiti Live, è conosciuto dal vasto pubblico televisivo. Prima, però, è stata la volta delle radio. Infatti Alan vanta una cultura musicale incredibile. “E’ stato un percorso lungo” racconta il direttore artistico di Battiti Live ripensando ai suoi esordi. Dalle radio cittadine alle regionali, per poi incontrare Claudio Cecchetto e approdare alle radio nazionali.