X


Beppe Convertini pronto per Azzurro. Storie di mare: svelati tutti gli ospiti

Scritto da , il Luglio 31, 2021 , in Interviste
foto Beppe Convertini a Estate in diretta

Beppe Convertini presenta il nuovo programma Azzurro. Storie di mare: Valeria Marini e gli altri ospiti

Per l’instancabile Beppe Convertini l’estate vuol dire principalmente una cosa: lavoro. Lo è stata l’anno scorso con C’è tempo per… e lo è quest’anno con Uno Weekend, accanto ad Anna Falchi. Ogni sabato e domenica ad Uno Weekend Beppe Convertini tiene compagnia al pubblico di Rai1. Ma non finisce qua perché Convertini sta per approdare con un nuovo programma. Dal titolo Azzurro. Storie di mare la nuova trasmissione debutterà il 15 agosto, sempre su Rai1, alle 9:30. Le puntate previste sono 4 ed ognuna avrà un ospite. Su TelePiù Convertini svela:

“Il 15 agosto andremo in Sardegna dove incontreremo Valeria Marini. Il 22 saremo in Sicilia: a Catania ci aspetterà Leo Gullota, a Palermo Totò Schillaci. Il 29 saremo alle isole Tremiti e sul Gargano con Lino Banfi. Il 5 settembre chiudiamo con la costa ligure, ospite Carlo Massarini”.

Beppe Convertini sul programma Azzurro. Storie di mare: “Faremo conoscere i mestieri in via di estinzione”

Nella televisione italiana di certo i programmi dedicati al mare e alla scoperta dei luoghi italiani non mancano. Eppure Beppe Convertini annuncia qualcosa di diverso in Azzurro. Storie di mare, dal 15 agosto su Rai1. Il conduttore anticipa che durante la trasmissione si racconteranno le storie di persone che trasmetteranno la loro passione per il mare. Ancora, i telespettatori verranno accompagnati lungo le coste. Infine Beppe Convertini svela il suo sogno e rivela una parte del programma:

“Faremo conoscere anche quei mestieri che sono in via di estinzione. Come il tonnaroto, il rais (il capo dei pescatori), il cordaro”.

Azzurro Storie di mare, Beppe Convertini non ha dubbi: “Non è estate se non si va almeno un giorno in spiaggia”

Se Beppe Convertini si mostra così felice di condurre Azzurro. Storie di mare è perché lui in prima persona ama questo elemento della natura.

“Non è estate se non si va almeno un giorno in spiaggia”

ammette il conduttore.