X


Chiesa calciatore: età, altezza, vita privata, fidanzata, fratello, instagram

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Federico Chiesa

Federico Chiesa, chi è, peso, altezza

Federico Chiesa è un calciatore della Juventus e della Nazionale italiana, tra i principali protagonisti dei campionati europei del 2021. Il giovane nasce a Genova il 25 ottobre 1997 sotto il segno dello Scorpione, alto 175 cm per circa 70 kg. E’ cresciuto a pane e pallone visto che anche che suo papà Enrico è stato uno dei migliori attaccanti del calcio italiano negli anni della sua carriera. Federico tira i primi calci nella Settignanese, società toscana, ma la prima svolta della sua giovanissima carriera arriva a dieci anni quando la Fiorentina nota il suo talento e lo porta nel suo settore giovanile. Proprio grazie alla società di Firenze debutta nel calcio professionistico, grazie all’allenatore Paulo Sousa, che lo fa esordire in una partita di Serie A contro la Juventus, che solo qualche anno più tardi diventerà la sua nuova squadra.

Federico Chiesa, Juventus, fratello, Instagram

Nel corso degli anni trascorsi alla Fiorentina, Federico Chiesa ruba il cuore dei tifosi toscani, che si legano in maniera viscerale al giovane talento. Nell’estate del 2020 però Chiesa asseconda la propria ambizione e tradisce la fiducia dei suoi tifosi per trasferirsi alla Juventus, la squadra rivale per eccellenza della Fiorentina. Federico Chiesa ha anche un fratello, Lorenzo, nato nel 2004 e militante proprio nelle selezioni giovanili dei toscani, seguendo un po’ le orme del calciatore della Juventus. Piuttosto triste e ingiustificato un episodio riguardante proprio Lorenzo Chiesa, che al momento del passaggio di suo fratello alla Juventus è stato ricoperto di insulti su Instagram da una parte di tifosi della Fiorentina.

Federico Chiesa, Italia, Euro 2020, Roberto Mancini

Federico Chiesa è ormai da qualche anno nel giro della Nazionale italiana di calcio, protagonista di un cammino da sogno a Euro 2020. Roberto Mancini, selezionatore dell’Italia, ha infatti sempre puntato sui giovani talenti e Federico Chiesa fa ovviamente parte di questa cerchia di giocatori.