X


Dexter revival, confermata Debra Morgan: ecco come si inserirà nella trama

Scritto da , il Luglio 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Dexter - Debra Morgan

Anticipazioni Dexter: John Lithgow (Trinity Killer) conferma la presenza di Debra Morgan nel revival

Il cast del revival di Dexter inizia a prendere gradualmente forma. Solo qualche ora fa, The Hollywood Reporter ha confermato che Jennifer Carpenter sarà una delle attrici storiche che prenderanno parte al prossimo ciclo di episodi. Sebbene Showtime si sia rifiutato di commentare la notizia, risulta praticamente certo che Debra Morgan apparirà in quella che da molti è stata definita, più che un vero e proprio revival, la nona stagione della serie. Ma come faranno gli sceneggiatori a inserire nuovamente nella trama il personaggio di Debra? La detective, morta al termine dell’ottava stagione, comparirà in una serie di flashback. A confermarlo è stato John Lithgow. L’interprete dello spietato Trinity Killer, parlando del suo ritorno sul set, ha infatti dichiarato quanto segue:

È stato semplicemente meraviglioso ricongiungersi a quel gruppo, incluso Michael C. Hall, Jennifer Carpenter e il produttore esecutivo Clyde Phillips.

Dexter revival, l’attore di Trinity Killer anticipa: “Ci saranno un sacco di richiami alle prime stagioni”

La notizia riguardante la presenza di Debra Morgan nel revival di Dexter era già trapelata grazie a una serie di indizi diffusi dalla sua attrice. Adesso, invece, è arrivata la conferma ufficiale. Quest’ultima, accompagnata dalle dichiarazioni di John Lithgow, aggiunge qualche interessante particolare sul prossimo ciclo di episodi. Questi ultimi, dieci per la precisione, saranno presentati su Showtime il prossimo autunno e saranno ambientati quasi un decennio dopo gli eventi narrati nel finale dell’ottava stagione. Michael C. Hall riprenderà, ovviamente, il ruolo del protagonista che risiederà nella fittizia cittadina di Iron Lake. Qui, Dexter si confronterà con un nuovo nemico: Kurt Caldwell. La trama, inoltre, proporrà elementi totalmente nuovi che si intrecceranno con le atmosfere tipiche delle prime stagioni. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato l’interprete di Trinity Killer ai microfoni di TvInsider:

Non portano la narrazione in un’era diversa, ma in una parte diversa del mondo e del paese con un cast di personaggi completamente nuovo. E ci sono un sacco di meravigliose sorprese e richiami dalle prime stagioni.

Anticipazioni Dexter, Clyde Phillips sulla trama del revival: “Non tradiremo il pubblico”

E se il primo teaser del revival di Dexter ha già introdotto i telespettatori nelle atmosfere dei prossimi episodi, il produttore esecutivo della serie ha chiarito che la nuova stagione non cancellerà quanto avvenuto nel finale dell’ottava. Ecco, infatti, come Clyde Phillips ha presentato il revival:

Non stiamo annullando nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Ops, era tutto un sogno quello che è successo nei primi otto anni”. Semplicemente ripartiremo da lì.