X


Elena Santarelli, sfumata la conduzione di un programma. La scelta della Rai

Scritto da , il Luglio 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Elena Santarelli 27 giugno

Elena Santarelli, sfumata la conduzione di Check Up: la Rai ha scelto Luana Ravegnini

Durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2021/22 è stato annunciato il grande ritorno in Tv del programma Check Up dopo ben 20 anni dall’ultima puntata. A tal proposito TvBlog.it ha riportato che per la la conduzione del programma ci sarebbero in lizza ben due conduttrici: Elena Santarelli e Luana Ravegnini. Sul settimanale Oggi finalmente è stato rivelato chi l’ha spuntata tra le due colleghe. Difatti il magazine ha riportato che sarà Luana Ravegnini a condurre da settembre Check Up:

“Sarà Luana Ravegnini a condurre lo storico programma sulla salute e sul benessere in onda su Rai2 il sabato mattina…”

Insomma sfuma la possibilità di vedere Elena Santarelli alla conduzione di Check Up. Per lei potrebbe esserci qualche altro programma nella prossima stagione Tv?

Luana Ravegnini pronta a condurre la nuova edizione di Check Up: “Non vedo l’ora”

Il magazine Oggi ha poi raggiunto Luana Ravegnini proprio per parlare di questo suo ritorno in Tv dopo ben 10 anni di assenza. E a tal proposito la conduttrice che l’ha spuntata su Elena Santarelli (anche lei in lizza per condurre Check Up), ha rivelato di essere davvero molto emozionata e felice al tempo stesso:

“Non vedo l’ora…E’ un programma che ritorna rinnovato: in un momento in cui si parla tanto di salute trovo importante catalizzare l’attenzione su un programma medico-scientifico…”

La giornalista del settimanale Oggi ha poi colto l’occasione per far presente a Luana Ravegnini che nel 2011 ha condotto un programma simile a Check Up, Storie di salute: “Le piace l’argomento?” E Luana Ravegnini ha quindi risposto con una battuta: “Sono un medico mancato, devo ammetterlo…”

Check Up su Rai2 da settembre, Luana Ravegnini: “Lusingata di essere stata scelta”

Luana Ravegnini, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Oggi, non ha poi fatto mistero di essere davvero lusingata nell’essere stata scelta come conduttrice di Check Up su Rai Due, anche e soprattutto perchè la salute è uno dei suoi argomenti preferiti:

“Mi ha onorato e lusingato essere stata scelta per Check Up: adoro parlare di salute e prevenzione, perchè sono temi che ritengo importanti…”

Luana Ravegnini ha poi confessato che con Check Up mira a diventare un punto di riferimento per la gente che vuole essere sempre informata sulla salute e sui progressi della scienza.