X


Gianluca Semprini: “Gioia a volte un po’ estrema”, la frase dura sull’Europeo

Scritto da , il Luglio 13, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Gianluca Semprini del 13 luglio

Estate in diretta, Gianluca Semprini duro sui festeggiamenti per Euro2020: “Gioia a volte un po’ estrema”

E’ stata una felicità incontenibile trionfare a sorpresa in questo campionato europeo. La nostra nazionale, infatti, ora giustamente elogiata da tutti, non era riuscita neanche a qualificarsi per l’ultima competizione mondiale. Nella puntata di oggi di Estate in diretta, però, un po’ in controtendenza con quanto sta succedendo su tutte le altre reti televisive, Gianluca Semprini ha voluto sottolineare anche un altro risvolto di questa vittoria: i festeggiamenti, con il virus non ancora del tutto sconfitto, possono rivelarsi pericolosi in quanto occasioni di molto facili contagi. Questa la dura frase del conduttore:

Il Paese ha avuto questi momenti di gioia, a volte un po’ estrema, ma che adesso sembra un po’, sull’onda lunga, anche essere un po’ ottimista.

Gianluca Semprini, dunque, vorrebbe forse richiamare un po’ all’ordine i tanti che si stanno godendo la vittoria in maniera troppo spensierata.

Gianluca Semprini sulla vittoria a Euro2020: “Festeggeremo per tutta l’estate”

Nonostante la frase dura sui festeggiamenti della quale vi abbiamo appena parlato, nella puntata di oggi di Estate in diretta Gianluca Semprini ha poi però chiarito di non essere per nulla contrario alle manifestazioni di gioia, in questo momento sacrosante. Il conduttore, evidentemente, voleva soltanto invitare alla prudenza. Emerge in modo chiaro da queste sue parole:

Quando festeggeremo ancora? Soltanto tutta l’estate. Dai, la festeggiamo tutta, una vittoria meravigliosa, una vittoria che ci voleva per un Paese che aveva sofferto tanto.

Estate in diretta, Roberta Capua su Euro2020: “Ha vinto anche l’amore”

Di recente, Roberta Capua e Gianluca Semprini erano stati sorpresi dalle parole di un collega. Nella puntata di oggi di Estate in diretta, invece, la conduttrice ha voluto sottolineare un’altra curiosità della vittoria a Euro2020. Federico Bernardeschi, infatti, nostro numero 20, oggi si sposa:

Ha vinto anche l’amore.