X


Grey’s Anatomy, Gianniotti dopo la morte di DeLuca: “Ecco cosa ho imparato”

Scritto da , il Luglio 1, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy Andrew DeLuca

Gianniotti dopo la morte di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy 17: “Ho imparato tantissimo”

La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy ha rallegrato i suoi numerosissimi telespettatori proponendo un’enorme quantità di graditi ritorni dal passato. Nonostante ciò, la possibilità di rivedere sullo schermo i personaggi più amati del Medical Drama non ha impedito agli sceneggiatori di proporre trame profondamente emozionanti e l’addio ad uno dei volti più discussi della serie. Nel corso del settimo episodio, come ormai risaputo, Andrew DeLuca ha perso la vita in seguito alle gravi ferite riportate dopo il coraggioso inseguimento alla trafficante di esseri umani. Intervistato da Fox, Giacomo Gianniotti ha commentato il suo abbandono alla serie svelando ciò che ha appreso durante la sua lunga permanenza nello show:

Ho semplicemente imparato tantissimo. In 7 anni sono diventato regista. La mia prima puntata era diretta da Kevin McKidd ed ero subito interessato a questa cosa, ma ci ho messo due anni prima di dirlo ai produttori e da quel momento ho studiato per poi avere l’opportunità di farlo io.

Grey’s Anatomy 17, Gianniotti commenta l’addio a DeLuca: “Tutte le cose belle hanno una fine”

E il debutto alla regia di Giacomo Gianniotti è avvenuto appena quattro episodi dopo la morte del suo personaggio. L’attore, tramite accordi presi in precedenza, ha infatti diretto l’undicesimo episodio del Medical Drama. Tornando al percorso di Andrew DeLuca, invece, il suo interprete non ha nascosto la profonda commozione che lo ha colto quando gli sceneggiatori gli hanno comunicato l’epilogo della lunga storyline che avrebbe coinvolto il suo personaggio. Nonostante il ragionevole dispiacere, Gianniotti non ha mai negato che la sua permanenza sul set Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni sulla stagione 18) rimarrà per sempre indelebile nel suo cuore e sulla sua pelle. L’uomo ha infatti deciso di attuarsi sul polso l’orario della morte di Andrew DeLuca (22:50). Una scelta che l’attore, intervistato da Fox, ha così commentato:

Mi sono tatuato l’orario della morte di DeLuca in Grey’s Anatomy. Questo orario significa la fine di una cosa bellissima. E che spesso e quasi sempre tutte le cose belle hanno una fine.

Giacomo Gianniotti dopo Grey’s Anatomy guarda al futuro: “C’è sempre qualcosa di bello”

Infine, Giacomo Gianniotti ha chiuso la sua intervista guardando al futuro. Pronto ad imbarcarsi in nuove avventure lavorative dopo la fortunata esperienza in Grey’s Anatomy, l’ormai ex interprete di Andrew DeLuca ha così congedato, almeno per il momento, i suoi numerosi fan: “C’è sempre qualcosa di bello all’orizzonte”.