X


House of the Dragon, fermate le riprese: aumentano i casi Covid sui set inglesi

Scritto da , il Luglio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto House of the Dragon

Game of Thrones, HBO chiude il set di House of the Dragon: accertato un caso di Covid-19

Le riprese di House of The Dragon, attesissimo prequel di Game of Thrones, sono state sospese. A darne l’annuncio, nella tarda serata di ieri, è stato The Hollywood Reporter. Il famoso sito web, riportando un comunicato della HBO, ha infatti chiarito che il set è stato chiuso per via di un caso di positività al Covid-19. Nessuno degli attori è stato contagiato. Si tratta, infatti, di un membro della produzione della Zona A. La produzione, in conformità con le linee guida del settore, ha quindi deciso di fermarsi per tre giorni. Le riprese del primo spin-off de Il Trono di Spade riprenderanno, dunque, mercoledì 22 luglio. Questa, nello specifico, la nota diffusa dal network:

Come parte dei rigorosi test implementati per tutti i dipendenti, un membro della produzione di House of the Dragon è risultato positivo al Covid-19. Il soggetto è in isolamento e saranno necessari stretti contatti per la quarantena.

House of the Dragon, HBO sospende le riprese: gli attori torneranno sul set mercoledì 22 luglio

La chiusura del set di House of the Dragon arriva qualche giorno dopo lo stop alle riprese di un’altra amatissima serie. Come ormai risaputo, infatti, anche la produzione della seconda stagione di Bridgerton (QUI le ultime anticipazioni) si è fermata a causa di due casi di positività al Covid-19. Ma se le riprese del telefilm prodotto da Shonda Rhimes sono state sospese fino a data da destinarsi, i protagonisti del primo spin-off di Game of Thrones torneranno sul set già domani. Nonostante ciò, la preoccupazione per la diffusione della Variante Delta in Inghilterra si fa più alta che mai.

Anticipazioni House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones disponibile nel 2022

In attesa di scoprire se la produzione di House of the Dragon rispetterà la tabella di marcia e tornerà ad essere operativa già dal 22 luglio, vi ricordiamo che la serie tv, attesa per i primi mesi del 2022, seguirà le vicende degli antenati di Daenerys Targaryen. Ambientata circa 300 anni prima rispetto agli avvenimenti mostrati nella prima stagione de Il Trono di Spade, il prequel baserà la trama su quanto narrato nel romanzo “Fuoco e Sangue”. Le riprese, iniziate lo scorso maggio, hanno inoltre permesso al network di diffondere le prime foto dal set.