X


La Casa di Carta: lo spin-off sul Professore si farà? La risposta del regista

Scritto da , il Luglio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Professore

La Casa di Carta, Jesus Colmenar scarta l’ipotesi di uno spin-off sul Professore: la motivazione

A pochi mesi dal rilascio dei primi cinque dei dieci episodi che comporranno l’ultima stagione de La Casa di Carta, i microfoni di IndianExpress.com hanno intervistato Jesus Colmenar in merito alla possibile realizzazione di uno spin-off sul Professore. Il regista e produttore esecutivo, rompendo gli indugi, non ha negato di aver vagliato tale opzione, nonostante ciò l’uomo ha candidamente ammesso di aver scartato l’ipotesi. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal braccio destro di Álex Pina, infatti, il personaggio interpretato da Álvaro Morte avrebbe già avuto il giusto spazio nella serie originale. Queste, infatti, le sue parole a tal proposito:

Farei uno spin-off su Il Professore? Forse, ma è già tutto raccontato ne La Casa di Carta. Voglio dire: la sua storia, le sue ragioni, il suo perché… sono già state affrontate.

Anticipazioni La Casa di Carta, Álex Pina sullo spin-off: “Deve riguardare un universo diverso”

Il regista de La Casa di Carta, il cui finale sarà diviso in due parti, ha quindi chiuso le porte alla realizzazione di uno spin-off sul Professore. Sebbene abbia riconosciuto nell’astuto Sergio Marquina un enorme potenziale, Jesus Colmenar ha infatti espresso la volontà di attingere alla storia di un personaggio secondario per portare in scena una nuova serie tv: “Per uno spin-off è meglio lavorare su un personaggio secondario che attira l’attenzione e sul quale si può costruire una nuova serie basata sulla sua storia”. Esattamente sulla stessa lunghezza d’onda sembrerebbe essere anche Álex Pina. Il creatore de La Casa di Carta, facendo eco alle dichiarazioni del collega, ha così commentato la possibile realizzazione di uno spin-off:

Quando crei uno spin-off deve riguardare un universo completamente diverso e devi concentrarti altrove. Da un lato, ne potresti realizzare uno per ogni personaggio, ma allo stesso tempo penso che La Casa di Carta racconti già le loro storie.

La Casa di Carta, anticipazioni ultima stagione: la prima parte del finale disponibile dal 3 settembre

Le ultime dichiarazioni di Jesus Colmenar e Álex Pina, sebbene sembrerebbero escludere la realizzazione di uno spin-off basato sui volti più amati della serie, non chiudono tuttavia le porte ad un ulteriore capitolo legato alle vicende dei protagonisti. In attesa di scoprire se i propositi dei due produttori si realizzeranno e chi sarà il protagonista del tanto agognato spin-off, vi ricordiamo che la prima parte del finale de La Casa di Carta sarà diffusa su Netflix venerdì 3 settembre. Inoltre, vi segnaliamo che in Italia sta per arrivare il primo tour interattivo della serie (QUI le informazioni).