X


Nek provato: “Ho subìto un deficit serio”, la sua dolorosa confessione

Scritto da , il Luglio 25, 2021 , in Musica
Foto Nek

Nek ricorda l’incidente alla mano e ammette: “Poteva andare peggio, è necessario reagire”

Questa è un’estate di rinascita e ripartenza per Nek, in testa alle classifiche musicali con il brano “Un’estate normale”. Ma per lui quello appena trascorso non è stato un anno facile. Non solo il Covid e l’impatto terribile sul settore musicale ma anche un imprevisto pesante. Vittima di un incidente Nek ha rischiato di vedere compromessa seriamente la sua mano. L’incidente alla mano per Nek è stato un duro colpo, considerando anche che lui suona diversi strumenti. E’ un po’ simile alla situazione vissuta recentemente da Gianni Morandi. Infatti a tal proposito, in un’intervista su Il Tempo, Nek dice:

“Con Gianni ci sentiamo spesso per confrontarci su come affrontare le difficoltà. Abbiamo subìto un deficit serio alle mani ma entrambi non amiamo piangerci addosso. Siamo consapevoli che poteva andare peggio e poi è necessario reagire”.

Nek e la drammatica confessione: “Periodo difficile per il mio mestiere”

Nonostante agli inizi di quest’estate la voglia di ottimismo è stata tanta il Covid continua a fare paura. Uno spiraglio di normalità c’è, ma le varianti fanno paura. A temere di più nuove chiusure e restrizioni è sicuramente il settore dei lavoratori dello spettacolo, già fortemente colpito. Per questo gli artisti, come i cantanti, stanno cogliendo l’attimo ed hanno già iniziato a riprendere i concerti. Anche Nek è pronto per il suo tour, nonostante determinate limitazioni da seguire. Infatti il cantante racconta:

“E’ un periodo difficile per chi fa il mio mestiere, ci sono tanti limiti. Ho dovuto, ad esempio, ridurre molto i viaggi. In generale è tutto molto complicato, perché la gente è il motore di tutto”.

Nek Un’estate normale, messaggio di rinascita: “Bisogna vivere appieno ogni momento”

Il nuovo singolo di Nek Un’estate normale è ai primi posti delle classifiche musicali proprio per il messaggio che contiene. Non c’è nulla che manchi da quando c’è il Covid tanto quanto la normalità, nelle sue piccolezze più semplici. Lo sa bene Nek, protagonista di una gag, che ha scritto il brano proprio pensando a questo. Il cantante aggiunge:

“Dobbiamo renderci conto che bisogna vivere appieno ogni momento, anche il più semplice. La normalità oggi è davvero eccezionale”.