X


Orietta Berti spopola con ‘Mille’: arriva il giudizio di un personaggio famoso

Scritto da , il Luglio 17, 2021 , in Musica
Foto Orietta Berti Achille Lauro Fedez

Orietta Berti e il singolo con Fedez e Achille Lauro, il verdetto di Maurizio Costanzo: “Ha fatto bene”

Orietta Berti sta riscuotendo un grande successo con il suo ultimo singolo, Mille, brano che canta insieme a Fedez e Achille Lauro. In maniera del tutto inaspettata la cantante ha voluto rimettersi in gioco al fianco di due giovani artisti, e pare evidente che la sua sia stata una scelta vincente. Dello stesso avviso è anche Maurizio Costanzo che ha dedicato proprio ad Orietta Berti, uno spazio nella sua rubrica pubblicata sul settimanale Nuovo. Il marito di Maria De Filippi è che non per forza personaggi importanti della musica italiana come Orietta Berti, debbano per forza lanciare brani che resteranno nella storia. La musica è fatta anche di tormentoni, e quindi condivide la scelta di Orietta Berti, già messa in pratica anche da altri cantanti come Gianni Morandi: “Fanno bene la Berti e Gianni Morandi a interpretare così il loro mestiere”.

Maurizio Costanzo difende Orietta Berti dalle critiche: “Non ci trovo nulla di male”

Nonostante il successo riscosso con il singolo Mille, proprio per la sua collaborazione con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti è stata anche criticata. In particolare, un lettore di Maurizio Costanzo pensa che la scelta di cantare un tormentone estivo sia dovuta solo alla voglia di apparire. Il giornalista risponde chiaramente a schierandosi dalla parte di Orietta Berti affermando: “Non ci trovo nulla di male nel fatto che lei abbia cercato di mescolare la sua cultura della canzone con quella di due giovani artisti”.

Maurizio Costanzo su Orietta Berti ammette: “Ha fatto un pezzo di storia”

Maurizio Costanzo, che di recente ha parlato di Alessandro Cattelan, dimostra di apprezzare molto Orietta Berti, così come la sua voglia di rimettersi in gioco con un brano più leggero in vista dell’estate. In più il giornalista ci tiene a ricordare una cosa importante su Orietta Berti: “È una cantante che ha fatto un pezzo di storia della canzone”.