X


Raffaele Renda: “Tornassi indietro mi fisserei meno”, il retroscena su Amici

Scritto da , il Luglio 22, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Raffaele Renda dopo Amici

Amici, Raffaele Renda sull’esperienza vissuta: “Tornassi indietro mi fisserei meno su alcune cose”

Raffaele Renda un ex protagonista di Amici 20 si è raccontato ai microfoni del format Puntozerolaradio, venendo intervistato da Rosaria Chiacchierini.

Il giovane cantante alla domanda se ha qualche rimorso o rimpianto sul percorso fatto nella nota scuola ha risposto: Tornassi indietro rifarei tutto ciò come ho fatto, forse mi fisserei meno su alcune cose“.

Raffaele Renda dopo Amici svela un suo rimpianto: “Vivrei tutto con leggerezza”

Il cantante Raffaele Renda, reduce dall’esperienza vissuta nella ventesima edizione di Amici, ha concesso un’intervista ai microfoni di Puntozerolaradio. Inizialmente il giovane artista ha detto: “Mi stanno succedendo cose belle in questi giorni, quindi sono tanto emozionato”.

A questo punto l’ex allievo del programma condotto da Maria De Filippi si è espresso sulla sua passione per la musica: “C’è sempre stata nella mia vita. Dopo Sanremo Young ho avuto una consapevolezza diversa dell’arte in generale e ho detto forse valgo qualcosa, ne vale la pena”.

Sempre sulla sua partecipazione al popolare festival, Raffaele ha aggiunto: “Dopo quell’esperienza ho avuto una sorta di conferma, sono andato dritto come un treno, ho lavorato sino ad oggi, quindi non si smette di scoprire cose nuove”.

Successivamente il cantante ha parlato di Amici, svelando anche un suo rimpianto:

“Un’esperienza fortissima lunga, sei mesi dove non ho visto nessuno. Tendo a essere tanto perfezionista e tantissimo caparbio, vivo tutto con molta ansia, se qualcosa non esce come vorrei tendo a vivere piuttosto male, tornassi indietro vivrei tutto con molta leggerezza“.

Amici, Raffaele Renda confessa: “Se mi fossi soffermato su ogni critica me la sarei vissuta male”

Nel corso della lunga chiacchierata, Raffaele Renda dopo aver ribadito di essere emozionato per il suo primo Ep in uscita il 23 luglio 2021, ha confidato che tantissime volte ha messo in dubbio molte cose: “Sono arrivato al punto di accantonare la musica, di non voler cantare più, dopo Sanremo Young ho avuto un crollo emotivo, non volevo vedere nulla. In realtà ho sempre questi attimi di caduta e salita, penso che per noi artisti è tutto un po’ più accentuato”.

Il cantante che di recente ha detto di aver pianto come un bambino, inoltre ha ammesso che il passaggio da Sanremo ad Amici è stato fondamentale per lui:

“Mi ha dato una visione della realtà e del mondo discografico che sottovalutavo, per me era solo musica e basta. Se non avessi fatto quell’esperienza non avrei affrontato Amici con questo spirito. Sono entrato ad Amici con tantissima voglia di imparare, se mi fossi soffermato su ogni piccola critica me la sarei vissuta male“.