X


Samuele Barbetta lo ammette: “Devo migliorarmi”, cosa fa dopo Amici

Scritto da , il Luglio 9, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Samuele Barbetta Amici

Samuele Barbetta, l’ammissione: “Ad Amici ho capito che devo lavorare di più con il mio corpo”

Samuele Barbetta un ex protagonista di Amici 20 ha concesso un’intervista su Instagram con lo psicologo Elpidio Cecere, in cui sono stati affrontati diversi argomenti oltre alla danza. L’ex allievo della nota scuola si è lasciato andare a un’ammissione sul percorso fatto nel programma:

“Dentro Amici ho capito che per diventare un ballerino migliore devo lavorare di più con il mio corpo, ma non c’entra nulla con il canone estetico”.

Amici, Samuele Barbetta confessa: “Se non ci fosse il sacrificio non ci sarebbe la soddisfazione”

Samuele Barbetta dopo l’esperienza vissuta ad Amici, si è raccontato in una diretta Instagram con lo psicologo Elpidio Cecere. L’ex allievo del famoso talent di Maria De Filippi non appena gli è stato chiesto se è diverso quando balla e quando si relaziona con gli altri, ha risposto: “Mi ritengo una persona poco energetica. In questo periodo sto notando che mi ritrovo ad avere tre quattro ore di energia e poi tutto il resto è uno strisciare”.

Sulla domanda dello psicologo su come fa a concentrarsi soltanto su un pezzo quando si esibisce, invece Samuele ha affermato: “Mi aiuta molto improvvisare. Credo che per un ballerino il momento massimo di espressione sia quando improvvisa. Devi riuscire a gestire tutti i muscoli. Se ti fai dominare dalle emozioni è bellissimo”.

Samuele Barbetta ha affrontato anche una tematica importante, quella dell’anoressia, specificando che non è legata alla danza: “Per la mia esperienza non ha senso alcun tipo di problema riguardo al proprio corpo. Non c’entra niente con l’anoressia. Se devi fare la ballerina devi curare il tuo corpo”.

Il ballerino ha fatto sapere che c’è più sacrificio che piacere nel suo ballo:

“Perchè entrambe le cose hanno lo stesso valore. La reale soddisfazione ce l’hai quando riesci a donarti alle persone. Se non ci fosse il sacrificio non ci sarebbe la soddisfazione“.

A questo punto il 23enne ha parlato dei suoi genitori: “I miei mi hanno sempre sostenuto. Quando i tuoi genitori non credono nel tuo grande sogno in quei casi lì te ne devi un po’ fregare e credere con tutte le tue forze di potercela fare. E’ normale che un genitore pensa al tuo futuro, che vorrebbe fossi stabile”.

Samuele Barbetta dopo Amici sottolinea: “La mia vita non è cambiata troppo”

Samuele Barbetta poi ha svelato un retroscena privato: “Dopo la maturità avevo deciso di trovarmi un lavoro, sono stato licenziato subito e mia mamma mi ha detto non arrenderti. Ho raggiunto i miei obiettivi dopo un po’ di tempo”.

Infine su come è cambiata la sua vita dopo Amici, il ballerino che nelle scorse settimane ha detto di essere troppo critico con se stesso, ha confessato:

Non è cambiata troppo, io ero inserito nel mondo della danza dei ballerini del mio settore, facevo già qualche evento. Adesso le cose si sono quadruplicate perchè ho avuto una maggiore visibilità. Le persone quando mi riconoscono mi fermano ed è un piacere”.