X


Serena Autieri, voce rotta dall’emozione: “È successo un anno e mezzo fa…”

Scritto da , il Luglio 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Autieri emozionata 12 luglio

Dedicato, Serena Autieri sfiora la commozione: “Un anno e mezzo fa gli italiani cantavano l’inno sui balconi…”

Non poteva non aprire la puntata di Dedicato di oggi, lunedì 12 luglio 2021, parlando della vittoria della Nazionale Italiana agli Europei di calcio avvenuta ieri sera la padrona di casa Serena Autieri che, dopo aver interpretato personalmente l’inno di Mameli come sigla d’apertura dell’appuntamento di oggi, ha sfiorato la commozione ricordando che un anno e mezzo fa, all’inizio della pandemia, gli italiani cantavano l’inno nazionale dai balconi. “Vogliamo dedicare a loro la puntata di oggi, ma anche ai giovani che per proteggere i nonni si sono dovuti chiudere in casa e che ieri sera, finalmente, si sono potuti abbracciare felici” ha spiegato, visibilmente emozionata.

Serena Autieri emozionata all’inizio della puntata di Dedicato di oggi: “Notte di grandi emozioni”

“La nostra Nazionale ci ha regalato una notte di grandi emozioni” ha affermato inoltre Serena Autieri sempre aprendo la puntata di oggi di Dedicato, aggiungendo poi: “L’appuntamento di oggi vogliamo dedicarlo anche a tutti gli italiani che stanno ripartendo”.

Il presidente Sergio Mattarella ha definito “costruttori” gli italiani che lavorano per la ripartenza

ha ricordato subito dopo.

Dedicato, Serena Autieri felice per la vittoria dell’Italia agli Europei: “Mancini e i calciatori sono un gruppo”

“Roberto Mancini e i suoi ragazzi hanno vinto perchè sono un gruppo, sono amici fra di loro e usano sempre il pronome ‘noi’. Il Papa ha detto ‘Nessuno si salva da solo’…” ha aggiunto in conclusione Serena Autieri a Dedicato, sulla quale un noto personaggio ha detto la sua nei giorni scorsi.