X


Unomattina, inizio sottotono: Giammarco Sicuro e Barbara Capponi dispiaciuti

Scritto da , il Luglio 6, 2021 , in Programmi Tv
foto Sicuro Capponi 6 luglio

Giammarco Sicuro e Barbara Capponi dispiaciuti per la morte di Raffaella Carrà: inizio sottotono oggi per 1mattina estate

Non potevano non aprire la puntata di Unomattina estate di oggi, martedì 6 luglio 2021, con un omaggio alla grande Raffaella Carrà, morta ieri, i conduttori Barbara Capponi e Giammarco Sicuro. Dopo alcuni video a lei dedicati, nei primi secondi della diretta odierna di 1mattina estate Barbara Capponi ha spiegato: “Abbiamo voluto aprire così la puntata di oggi, con un omaggio alla grandissima artista che ci ha lasciato ieri pomeriggio. E’ stata un’icona della tv con un successo straordinario” ha poi aggiunto, cedendo subito dopo la parola a Giammarco Sicuro.

Da Trieste in giù oggi il Paese è in lutto

ha detto il giornalista, facendo riferimento ovviamente ad una delle più celebri canzoni di Raffaella Carrà.

Barbara Capponi e Giammaco Sicuro, il ricordo di Raffaella Carrà a Unomattina estate: “Ha lasciato un vuoto”

“E’ un grave lutto. Raffaella è stata la regina della televisione italiana” ha affermato inoltre Giammarco Sicuro (a metà della settimana scorsa arrivato a condurre Unomattina in studio dopo la positività al covid), mentre Barbara Capponi ha aggiunto: “Ha lasciato in tutti noi un grande vuoto”.

Unomattina estate, Giammarco Sicuro e Barbara Capponi: “I numeri di oggi li dedichiamo a Raffaella Carrà”

Barbara Capponi e Giammarco Sicuro hanno poi aperto la tradizionale rubrica ‘dei numeri’ di 1mattina estate, oggi interamente dedicata a Raffaella Carrà: i due conduttori hanno perciò ricordato le date e gli anni dei momenti più salienti della sua carriera, dedicando successivamente buona parte della puntata alla sua vita artistica. E anche le trasmissioni in onda successivamente, come Dedicato di Serena Autieri ed Estate in diretta di Gianluca Semprini e Roberta Capua, hanno dato ovviamente grande spazio a Raffaella Carrà che ieri sera, lo ricordiamo, il pubblico ha potuto rivedere a Carramba che sorpresa, con la riproposizione della prima puntata, trasmessa a dicembre del 1995.