X


Unomattina, Gianmarco Sicuro: “Barbara Capponi? Le ho fatto una richiesta”

Scritto da , il Luglio 2, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Barbara Capponi e Gianmarco Sicuro

Gianmarco Sicuro a Unomattina Estate: “Ho chiesto a Barbara di starmi molto vicino nel guidarmi”

Lunedì 28 giugno è andata in onda la prima puntata di Unomattina Estate. Al timone della versione estiva dello storico programma di Rai1 Barbara Capponi e Gianmarco Sicuro. L’inviato del Tg2, però, le prime due puntate si è collegato da casa a causa del Covid, mercoledì è tornato in studio. Gianmarco Sicuro ha svelato in un’intervista al RadiocorriereTv di aver chiesto tantissimi consigli alla collega Barbara Capponi:

“Ho una grande umiltà nell’approccio alle nuove esperienze, come lo è stato anni fa nell’iniziare la carriera di inviato. Ho chiesto a Barbara, almeno per i primi giorni, di starmi molto vicino nel guidarmi. La sua esperienza è grande. L’ammiro molto per la sua capacità di condurre un programma così complicato”.

Se non avesse fatto Unomattina Estate, Gianmarco Sicuro avrebbe lavorato ugualmente perché sarebbe andato a Tokyo come inviato alle Olimpiadi.

Unomattina Estate, Gianmarco Sicuro dichiara: “L’esperienza è fondamentale”

Gianmarco Sicuro, tornato in studio a Unoamttina Estate dopo il tampone negativo, fa l’inviato da ormai dodici anni. Dice a proposito del suo lavoro:

“Per migliorare questo mestiere credo sia fondamentale fare esperienza. L’unico modo per farla, almeno per quanto riguarda la realizzazione di servizi e reportage, è stando in strada. Nel mestiere dell’inviato più sei nei luoghi in cui avvengono i fatti, più impari e io ho tanto da migliorare”.

Secondo Gianmarco Sicuro, con l’avvento dei social, il mestiere del giornalista si è un po’ defilato e per i cronisti diventa più difficile svolgere il proprio lavoro.

Gianmarco Sicuro conduce Unomattina Estate: “Sono una persona timida”

Gianmarco Sicuro, che conduce Unomattina Estate con Barbara Capponi, si definisce una persona timida che ha cercato di superare la timidezza davanti a una telecamera. L’appuntamento con Unomattina Estate è dal lunedì al venerdì alle 7:10 su Rai1.