X


Amici, Beppe Vessicchio rompe il silenzio sull’addio: “Sono rimasto spaesato”

Scritto da , il Agosto 19, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Beppe Vessicchio

Amici di Maria De Filippi, confessione inaspettata di Beppe Vessicchio: “Sono rimasto senza equilibrio”

Uno dei volti storici di Amici è sicuramente quello di Beppe Vessicchio, diventato popolare tra i giovani anche grazie al talent di Canale5. Le edizioni in cui il direttore d’orchestra è rimasto ad Amici di Maria De Filippi sono davvero tantissime e con ruoli sempre diversi. I suoi giudizi sempre precisi, ma mai troppo severi, sono stati determinanti per il percorso di molti allievi. Poi, improvvisamente, il volto di Vessicchio si è visto sempre meno nel talent, per poi sparire nell’ultima edizione. Sulle pagine de Il Corriere della Sera Beppe Vessicchio ha deciso di rompere il silenzio. Sul noto quotidiano, dunque, ammette:

“Ad un certo punto la serialità televisiva si è interrotta. Per tanti motivi, incluso un sano ricambio di personaggi. In un primo momento rimasi spaesato, senza equilibrio”.

Amici e l’addio di Beppe Vessicchio: “Popolarità lusinghiera ma facevo le cose per dovere”

E’ un’intervista a cuore aperto e senza filtri quella che Beppe Vessicchio rilascia a Il Corriere della sera, decisamente inedita. Per la prima volta Vessicchio si sofferma a parlare dell’esperienza ad Amici, con pregi e difetti che il pubblico non aveva mai immaginato. Sugli aspetti positivi, dati dalla serialità del talent, Beppe Vessicchio dice: “C’era una popolarità diffusa, capillare, lusinghiera, non lo nascondo”. Tuttavia il direttore d’orchestra rivela anche alcuni aspetti negativi, dati da una certa mancanza di stimoli.

“Sentivo che mi stavo immettendo in un’autostrada in cui facevo le cose per un senso d’inerzia, per dovere, per lavoro”.

conclude Vessicchio.

Beppe Vessicchio non lo nasconde: “Dopo Amici ho potuto fertilizzare la mia musica”

Come tutti gli artisti, e i creativi, la lunga serialità, che include aspetti meccanici, può stancare. Lo sa bene Beppe Vessicchio che, pur avendo un bellissimo ricordo dell’esperienza ad Amici, ad un certo punto non si sentiva pienamente soddisfatto. Così quando si è conclusa l’esperienza ad Amici, su cui arriva una rivelazione di Maria De Filippi, Vessicchio ha trovato nuovi stimoli.

“Mi sono accorto che senza quel senso di ripetitività potevo fertilizzare la mia musica”

confessa il direttore d’orchestra.